Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Qualità della vita, Benevento sale al 33esimo posto. Recupera 42 posizioni

Benevento

Benevento scala la classifica della Qualità della Vita 2020 ItaliaOggi Sette-Università La Sapienza di Roma e si piazza al 33° posto, recuperando ben 42 posizioni rispetto al 2019 (lo scorso anno era 75esima), ed è prima assoluta tra le province del Mezzogiorno.

“E’ un dato che ci inorgoglisce e che ci fa ben sperare per il futuro”, affermano il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Provincia sannita Antonio Di Maria.

Lontane le altre province campane: 70esima Avellino, 83esima Salerno, 93esima Caserta e 103esima Napoli.

“Leggendo con attenzione l’indagine abbiamo registrato buone performance in quasi tutti i settori analizzati ma principalmente nella sicurezza, addirittura nella sicurezza sociale siamo secondi assoluti in Italia e nel sistema salute”, aggiungono ancora Mastella e Di Maria che poi elencano anche un altro dato molto positivo: “Siamo terzi in Italia per imprese registrate ogni mille abitanti e tra le ultime per imprese cessate.

Segno di una certa vitalità imprenditoriale”.

Per Mastella e Di Maria, insomma, “l’indagine fotografa Benevento e un Sannio, sulla qualità della vita, in netto miglioramento. L’obiettivo è fare sempre meglio e stiamo lavorando affinché il nostro territorio sia sempre più protagonista”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy