Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rifiuti indifferenziati del Sannio, ok anche dallo Stir di Battipaglia

rifiuti

“Anche lo STIR di Battipaglia, dopo quelli di Tufino, Santa Maria Capua Vetere e Pianodardine, è disponibile a ricevere parte dei rifiuti indifferenziati del Sannio.

Spetta ai Comuni valutare tale ulteriore opzione per i conferimenti.

Samte ha prontamente informato i 78 comuni sanniti e la Prefettura di Benevento della disponibilità di Ecoambiente che gestisce quello Stir".Così l'amministratore Samte Fabio Solano.

"Presso lo STIR di Casalduni, dopo l’evento incendiario del 23.08.2018, la situazione è sotto controllo e garantita anche dal presidio permanente dei Vigili del fuoco a cui non mi stancherò mai di rinnovare i ringraziamenti per l’opera che stanno svolgendo anche nell’aggiornarci tempestivamente della situazione. Confermo i primi esiti positivi delle rilevazioni effettuate dall’Arpac circa le emissioni in atmosfera dopo il 23.08.2018.
Il tema è delicato: peraltro, considerando la piccola dimensione territoriale della nostra provincia non si può che lavorare con uno spirito di grande unità e senso di responsabilità sul tema del trattamento dei rifiuti. La Samte rinnova il suo impegno a porre in essere ogni azione per ridurre al massimo i disagi e rinnova la solidarietà alla comunità di Casalduni e a quelle vicine.
Sino al recente evento incendiario non deve essere dimenticato il grande senso di responsabilità manifestato dalla Provincia e dalla Samte che hanno garantito un servizio di qualità con le ristrettezze economiche be note a tutti.

Probabilmente questa vicenda potrà costituire l'avvio di una nuova fase che possa migliorare il livello qualitiativo dell’offerta di trattamento rifiuti“.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy