Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Riti settennali, anche dall'estero per assistere alla processione

Presente anche il presidente De Luca: "Processione di grande suggestione"


Migliaia di fedeli sono giunti anche dall’estero per assistere alla processione generale dei Riti Settennali che danno appuntamento al 2031.

Stracolmo, come ogni sette anni, il paese sannita di Guardia Sanframondi, percorso dai battenti che in onore dell’Assunta si battono il petto con svariati aghi acuminati. Battenti che non scopriranno mai il loro volto.

Quest’anno ad assistere alla grande processione c'era anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. 

“A Guardia Sanframondi ho assistito alla processione dei Riti settennali di penitenza, evento che si rinnova da quattro secoli ogni sette anni. Una tradizione religiosa che alla ritualità unisce la grande partecipazione dei fedeli – in duecentomila anche quest’anno – che assistono a una processione di grande suggestione, che ripropone domande semplici ma allo stesso tempo complesse.

È sicuramente un modo per esprimere il bisogno di sacro, di divino, per trovare un contatto con i valori fondamentali della vita, della religiosità, che toccano tutti noi.

Ovviamente un evento anche di grande folklore, di grande attrazione turistica. Partecipazione, mistero, grande suggestione".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy