Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Rubano 110 chili di rame da un'azienda, arrestati due irpini


Alle prime ore del mattino, a conclusione di un’intensa attività investigativa posta in essere dai militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato due persone, un 42enne e 34enne, entrambi di Cervinara, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, poiché ritenuti responsabili di furto.

Dopo episodi di furti di rame avvenuti nell’ultimo periodo all’interno di un’azienda attualmente inattiva, erano stati predisposti da parte dell’Arma, mirati servizi di controllo del territorio tesi all’individuazione dei responsabili e verso le ore 5.30, i militari dell’Aliquota Radiomobile riuscivano ad intercettare e bloccare un mezzo con due persone a bordo  mentre si allontanavano dopo aver caricato circa 110 kg. di rame sottratto poco prima all’interno dello stesso stabilimento.

All’alt dei militari i due hanno tentato la fuga a piedi ma solo il conducente è stato immediatamente bloccato, mentre il complice è riuscito a dileguarsi per le campagne circostanti.    

In brevissimo tempo si è riusciti a rintracciare il secondo autore, identificato in un 34enne di Cervinara, sul quale sono stati individuati riscontri inerenti al furto da poco perpetrato.  

Viste le evidenze investigative i due sono stati dichiarati in stato di arresto in flagranza di reato e, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Benevento, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Il materiale recuperato e il veicolo utilizzato sono stati sottoposti a sequestro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy