Rapporti istituzionali cordiali tra Mastella e De Luca fino a qualche giorno fa.
Cosa è successo tra i due? Fatto sta che il sindaco di Benevento nonché leader nazionale di Noi di Centro non ci sta e sbotta, dice la sua e lancia più di qualche bordata all’indirizzo dell’uscente presidente della Regione Campania.
Per la verità già in occasione della presentazione dei candidati di Noi di Centro a Benevento domenica scorsa Mastella sembrò lanciare qualche messaggio piuttosto esplicito: "... il presidente sarà uno solo: Roberto Fico. Non ci sarà nessun presidente 'ombra'".
Passano i giorni e Mastella appare sempre più stizzito tanto da mettere i puntini sulle 'i'. Il motivo?
"Onestamente - spiega l'ex Guardasigilli - sono sconcertato da ciò che asserisce in giro, in comizi e manifestazioni elettorali, l'ormai ex presidente regionale De Luca.
Dice 'votate tutti, meno che Mastella il beneventano'.
A parte che mai mi sognerei di fare riferimento alla geografia e io per il Salernitano ho il massimo rispetto e affetto, vorrei chiedergli se quel tutti, includa anche Cirielli.
Del resto si sa che parafrasando Andreotti 'a pensar male si fa peccato ma s'indovina spesso".
La sintesi è: "Spero che certi appelli al voto non siano anche pro Cirielli".
"La verità è una: il mio senso di libertà, figlio della cultura democristiana e la mia storia personale, a livello nazionale superiore alla sua, che mi ha tenuto lontano sempre nei suoi confronti da qualsiasi sudditanza politica non gli è mai andata giù.
Me ne faccio tranquillamente una ragione".
In settimana nel Sannio è prevista – per la volata del centrosinistra – anche la visita di De Luca. Sarà la volta buona per chiarirsi? Ancora poche ore e si vedrà.








Commenta l'articolo