Nell’ambito dei servizi di controllo finalizzati al contrasto della produzione e commercio illegale di fuochi d’artificio e prodotti pirotecnici non conformi alla normativa vigente, la Polizia di Stato ha denunciato ieri un 44enne della provincia di Benevento.
Il personale della Divisione Amministrativa della Questura di Benevento che per le festività natalizie prosegue l’incessante attività di vigilanza sul commercio e detenzione di artifici pirotecnici ha proceduto al controllo di un esercizio commerciale sito nella provincia all’esito del quale ha sequestrato 370 manufatti artigianali non classificati.In particolare venivano rinvenute tre candele romane con un contenuto esplosivo netto di gr. 986 e nr. 370 manufatti artigianali cilindrici non classificati dal Ministero dell’Interno e privi di marcatura CE, del peso complessivo di Kg 20.
Il responsabile dell’attività commerciale è stato pertanto deferito alla competente Autorità Giudiziaria per fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti e per violazione del divieto di detenzione, produzione e vendita di prodotti esplodenti non riconosciuti e classificati dal Ministero dell’Interno.








Commenta l'articolo