Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Settimana della donazione del midollo osseo, l'Arco di Traiano si illuminerà di bianco

Benevento

 Il Comune di Benevento ha aderito alla Settimana nazionale della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), oltre che da Regione Campania e Policlinico Universitario Federico II di Napoli.
Pertanto, da sabato 16 settembre a sabato 23 settembre, a partire dalle ore 20:00 l’Arco di Traiano verrà illuminato di bianco.
A tal proposito si ricorda che la scelta di diventare donatore di cellule staminali emopoietiche (CSE) è un gesto di solidarietà che può salvare una vita. Solo un donatore su 100.000 è compatibile al 100% con chi è in attesa di trapianto.
Chiunque può diventare donatore di cellule staminali emopoietiche, da midollo osseo o da sangue periferico: basta avere tra i 18 e i 35 anni, godere di buona salute e pesare più di 50 kg.
Ci si può iscrivere compilando il form di registrazione presente sul sito dell’ IBMDR – Italian Bone Marrow Donor Registry (www. ibmdr.galliera.it) o presso uno dei centri donatori e poli di reclutamento dislocati sul territorio regionale.
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy