Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sfiduciato il sindaco Piccoli, Sant'Agata de' Goti resta senza fascia tricolore

SANT'AGATA DEI GOTI

Doccia fredda per il sindaco Giovannina Piccoli.

Nella notte giunge la conferma.

Si ferma l’esperienza amministrativa del primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti eletto appena un anno fa.

13 su 16 consiglieri ne decretano la fine.

Tra i firmatari anche l’ex primo cittadino Carmine Valentino nonché segretario provinciale del Partito Democratico e il consigliere provinciale Nino Lombardi.

Il documento di sfiducia è stato consegnato nelle mani del notaio in attesa di essere portato nell'ufficio di protocollo del Comune.

I DIMISSIONARI. Hanno rassegnato in blocco le proprie dimissioni davanti al notaio Gerardo Santomauro gli assessori: Angela Ascierto, Giannetta Fusco, Luciano Iannotta,  Nicoletta Vene, Pasqualino Ciervo, Paolo Della Peruta, Margherita Fiore, Carmine Valentino, Viola Oreste;

i consiglieri di opposizione: Antonio Frogiero, Cesare Sara, Antonio Pietrovito, Giovanna Razzano.

Le motivazioni: “… Non ci sono più le condizioni politico amministrative finalizzate ad assicurare il governo della città e di una corretta gestione amministrativa”.


AGGIORNAMENTO - ORE 8.40 IL MESSAGGIO DI PICCOLI

"Cari concittadini

ho appreso dalla stampa on line che stanotte tredici consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie contestuali dimissioni dalla carica ponendo fine all’Amministrazione eletta lo scorso 26 maggio 2019.

In questo momento voglio solo dire che ringrazio tutti i cittadini santagatesi per avermi eletto Sindaco di Sant’Agata de’ Goti e per avermi dato l’altissimo onore di essere la prima ed unica donna ad aver ricoperto questo incarico.

Io ho cercato di ripagare chi mi ha eletto lavorando ogni giorno con impegno, con serietà ed agendo sempre nel solo ed esclusivo interesse di Sant’Agata e dei santagatesi.

Non posso rimproverarmi nulla se non di aver agito così. E se questo non è piaciuto a qualcuno non posso farci niente. Il mio compito non era quello di piacere a qualcuno ma di curare l’interesse pubblico, anteponendolo sempre a quello dei singoli, anche al mio personale interesse a restare in carica mediante inaccettabili compromessi.

A quegli assessori e a quei consiglieri che con le dimissioni hanno sfiduciato se stessi, dico solo buona fortuna per le prossime elezioni.

Li comprendo e li giustifico perché, come sappiamo tutti, se uno il coraggio non ce l’ha, nemmeno Iddio glielo può dare.

Grazie ancora a tutti".

Avv. Giovannina Piccoli

Ancora Sindaco di Sant’Agata de’ Goti

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy