Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sgomberato un immobile confiscato alla criminalità organizzata

prefettura bn

E’ stato eseguito lo sgombero di un immobile, nel comune di Calvi alla via Tinelle, confiscato alla criminalità organizzata, nell'ambito di un procedimento penale del 2014.

Lo sgombero, ha richiesto il coordinamento della Prefettura e l’intervento delle Forze dell’Ordine, in quanto gli occupanti senza titolo non avevano provveduto, negli anni, a rilasciare spontaneamente il bene, nonostante il Tribunale di Napoli ne avesse disposto il rilascio dall’anno 2017.

Il prefetto di Benevento, dott. Carlo Torlontano, dopo aver approfondito la situazione in sede di Riunione di Coordinamento con i vertici delle Forze dell’Ordine, i rappresentanti dell’ANBSC e il Comune di Calvi, e a seguito di apposito sopralluogo per valutare ed evitare eventuali pregiudizi a persone in potenziale condizione di vulnerabilità, ha autorizzato l’utilizzo della forza pubblica per il buon esito dello sgombero. 

La sinergia interistituzionale, che ha registrato anche il coinvolgimento dell’Azienda Sanitaria Locale, ha consentito di condurre le attività in piena sicurezza e senza alcuna criticità.

Il prefetto di Benevento, nel ringraziare le Forze dell’Ordine, l’Azienda Sanitaria Locale e il Comune di Calvi per il supporto fornito all’ANBSC, ha espresso viva soddisfazione per la conclusione del processo di ripristino della legalità, che si protraeva da troppo tempo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy