Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sguera: "A Benevento un Ferragosto all'insegna del nulla, imbarazzante il confronto con Avellino e Provincia"

Il segretario provinciale di Azione plaude al sindaco del capoluogo irpino Gianluca Festa

Benevento

“Per i beneventani un Ferragosto senza eventi: perché non si è organizzato nulla?”.

Così Vincenzo Sguera, consigliere comunale e segretario provinciale di Azione.

“Tra la manifestazione del Bct – che non rientra tra i progetti dell’amministrazione – e la prossima ‘Città Spettacolo’ nel capoluogo sannita è il nulla più totale: zero concerti, zero serate.

Una tristezza per quanti trascorrono il periodo estivo e di Ferragosto in Città e per le tante persone rientrate per le festività”.
“Imbarazzante” – per Sguera – il paragone con il cartellone “ricchissimo e variegato dell’Avellino Summer Festival e con le tante manifestazioni organizzate nella provincia sannita.

Ora io mi chiedo perché? E’ un problema di stanziamenti di fondi regionali?

Cioè, è un problema con il governatore De Luca che ha ridotto i fondi  “per dispetto” perché il nostro primo cittadino sembra che abbia deciso di spostarsi a destra? 
Bene! E allora che si esca da questa impasse perché questa incertezza procura solo nocumento alla Città, esattamente come sta accadendo con la sanità. 
O forse è un problema riconducibile all’incapacità degli assessori o alla loro  mancata voglia di impegnarsi e lavorare per offrire qualcosa che migliori la qualità di vita dei cittadini? Se così è il nostro sindaco dovrebbe avere il coraggio di destituire coloro i quali non risultano efficienti e produttivi, visto che le loro (in)azioni gravano inutilmente sulle nostre casse.
Ma vuoi vedere che il problema è il dissesto? In tal caso, se proprio dobbiamo richiamare il fatidico dissesto per giustificare una mancanza di visione e programmazione, al netto delle ritenute (dal Sindaco) responsabilità in capo ai precedenti amministratori - salvo poi chiedere loro sostegno elettorale ed amministrativo -, che si accelerino le procedure per la chiusura definitiva, ponendo in essere tutti insieme iniziative forti ed eclatanti, perché davvero non se ne può più!”
“I miei complimenti ed i miei apprezzamenti – conclude Sguera - nei confronti dei sindaci della provincia e a quello di Avellino, tutti in grado di rallegrare il periodo estivo, programmando ed offrendo eventi che convogliano inevitabilmente molte persone nei loro comuni.

A noi beneventani, invece, non resta che prendere la macchina e cercare altrove quello che la nostra Città non riesce a garantire”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy