"A suggello dell’ottima collaborazione operativa con il Comando provinciale dei Carabinieri del Colonnello Enrico Calandro, da alcune settimane i carabinieri usufruiscono della Mensa di Servizio (M.O.S.) della Polizia Penitenziaria.
Questa sinergia, certamente da annoverare fra le buone prassi, consente da lato risparmi economici per l’Erario in quanto non ci si avvale di servizi di ristorazione privati, e dall’altro consente di razionalizzare e ottimizzare il Servizio Mensa dell’istituto dotato di spazi e capacità fino ad ora sottoutilizzati", così il direttore della Casa Circondariale di Benevento Gianfranco Marcello.
"I riscontri registrati sono del tutto positivi a conferma della ottima qualità del servizio offerto, pur trattandosi di mensa aziendale.
Da non sottovalutare, inoltre, che la giornaliera presenza in istituto del personale dell’Arma, accolta molto favorevolmente dal Personale, oltre ad essere rassicurante in questi momenti così complessi per il sistema penitenziario, ha reso ancora più evidente la comune appartenenza alle Forze dell’Ordine".
Commenta l'articolo