Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Si stacca una mattonella da un edificio, giovane ferito. Sguera all’attacco

ambulanza

“Un episodio emblematico. Quanto accaduto ieri in piazza Duomo restituisce l’idea di una Città in decadenza, per non dire che cade a pezzi. Si è sfiorata la tragedia ma la fortuna è stata dalla nostra parte e al giovane colpito di striscio dalla mattonella caduta dall’edificio in perenne costruzione vanno gli auguri di pronta guarigione. Alle istituzioni, invece, l’invito a fare qualcosa e farlo subito. Perché nessuno può dirsi sorpreso di ciò che è successo".

Così il consigliere comunale e segretario provinciale di Azione nel Sannio.

“Lungi da me fare sciacallaggio, la polemica non mi interessa epperò su piazza Duomo devo evidenziare che in passato più volte sono intervenuto – non con proteste ma con proposte – e non certo per augurare sciagure che dispiacciono a tutti ma per sollecitare un’azione risolutiva di una situazione non più sostenibile. E invece niente. Così come per il Malies e il parcheggio di Porta Rufina.

Anzi, a ogni richiesta è seguita un’alzata di scudi da parte dell’amministrazione, con tanto di attacchi personali alla mia persona, neanche avessi parlato di me e non della Città.

Ma passato il polverone sono rimaste inerzia e incuria. E allora lancio un appello a tutte le donne e gli uomini di buona volontà presenti in Consiglio, al di là delle appartenenze partitiche e politiche: quando è in gioco l’interesse comune di Benevento facciamo squadra noi, senza scadere in inutili contrapposizioni ‘a prescindere’. Ne gioverebbe la Città”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy