Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sicurezza e ordine pubblico, task force contro furti e criminalità

Alla luce dei recenti episodi che hanno interessato la città capoluogo, ultimo l’incendio in piena notte di un bar a C orso Garibaldi a Benevento, il prefetto Carlo Torlontano a convocato una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui hanno partecipato il Sindaco di Benevento, on. Clemente Mastella, il Questore, dr. Edgardo Giobbi, il Comandante provinciale dei Carabinieri, col. Enrico Calandro e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua.

Nel prendere atto che sono in corso approfonditi accertamenti investigativi, in particolare sull’incendio che ha distrutto un bar caffetteria nel centro cittadino, si è proceduto ad una disamina dettagliata delle misure di prevenzione a carattere generale e dell’attività di controllo operata dalle Forze dell’Ordine. Il Prefetto ha disposto una ulteriore sensibilizzazione dei dispositivi in atto, sulla scorta del modello operativo già sperimentato in piena sinergia con la Polizia Locale, riservando priorità alla vigilanza di alcune aree particolarmente sensibili.

Ciò nell’intento di garantire al meglio il rispetto della legalità in senso ampio e di migliorare gli standard di sicurezza dei cittadini.

In tale ottica  assume valenza il progetto presentato dal Comune di Benevento per l’estensione ed il potenziamento della rete di videosorveglianza cittadina in sedici aree, finanziato dal Programma Operativo Complementare Legalità (cosiddetto POC Legalità) per il rafforzamento della sicurezza dei territori attraverso sistemi di presidio tecnologico.All’esame di tale progettualità sarà dedicata la prossima riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy