La Squadra Mobile della Questura di Benevento ha eseguito un ordine di carcerazione, a carico di un 47enne quarantasettenne della provincia.
L'uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione e tratto in arresto.
Il quarantasettenne, dovrà scontare un cumulo di pene pari a 4 anni, 9 mesi e 8 giorni di reclusione e pagare, inoltre, una multa di 7.500 euro perché riconosciuto colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le prime indagini relative ai fatti in questione risalgono agli inizi del 2018, allorquando gli agenti della IV Sezione della Squadra Mobile, nel corso di specifici servizi di appostamento, notarono l'uomo confabulare, in maniera sospetta, con alcuni giovani; tra le persone che, a più riprese lo avevano avvicinato fu riconosciuto un noto assuntore di sostanze stupefacenti che, dopo aver scambiato poche battute, gli consegnò del denaro, ricevendo in cambio qualcosa di imprecisato.Venne immediatamente bloccato e trovato in possesso di 3 stecchette di hashish, del peso complessivo di 10,26 grammi.
Sempre nel corso del 2018, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell'uomo, furono rinvenuti e sequestrati 32 involucri di “eroina” e 8 di “cocaina”.
Ed ancora, nel 2019, sempre nel corso di un’ennesima perquisizione domiciliare a carico del dell'uomo, venne rinvenuta e sequestrata altra sostanza stupefacente del tipo hashish.
Dopo gli adempimenti di rito è stato associato alla locale Casa Circondariale.
Commenta l'articolo