Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Stipulano on line polizza assicurativa conveniente ma è una truffa

carabinieri truffa


 Una coppia della provincia di Crotone, già nota alle Forze dell’Ordine, dopo aver inserito in diversi siti internet dei link pubblicitari per la stipula a prezzi estremamente vantaggiosi di polizze per l’assicurazione obbligatoria dei veicoli, ha raggirato telefonicamente una donna, vendendole una polizza al costo di 580 euro all’anno, da acquistare subito per il prezzo conveniente, convincendola così a ricaricare una carta prepagata. 

Ma nessuna assicurazione è stata stipulata per l’autovettura della sfortunata contraente, che, resasi conto d’essere stata truffata, dopo che i falsi agenti assicurativi erano divenuti irreperibili, ha presentato denuncia ai Carabinieri di Telese Terme, riferendo dell’accaduto.

Le immediate indagini hanno consentito ai militari di individuare i presunti truffatori denunciandoli all’Autorità Giudiziaria. 

I Carabinieri, in questi casi, consigliano sempre di rivolgersi ad agenzie presenti sul territorio o siti internet sicuri per stipulare le polizze assicurative e ricordano che generalmente il pagamento del premio a distanza, a favore di vere compagnie assicurative avviene sempre mediante bonifico bancario e non con ricariche di carte prepagate.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy