Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Strade e luoghi sensibili presidiati: task force contro i furti

carabinieri alcol testa


Proseguono i servizi di controllo del territorio coordinati e predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Benevento; ingente il dispiegamento di mezzi e personale dell’Arma dei Carabinieri su tutto il territorio della giurisdizione della Compagnia.

La presenza delle pattuglie dei Carabinieri rappresenta, infatti, la principale forma di prevenzione, in grado di incidere direttamente sulla soglia dell'allarme sociale con l'immediato risultato di impedire la commissione di reati e consentire il libero svolgimento delle legittime attività dei cittadini.

In particolare, sono state controllate le principali arterie stradali e le zone periferiche delle città per prevenire la consumazione dei reati  con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio.

Nel centro abitato di Benevento, nelle zone della movida, veniva ritirata una patente di guida per guida in stato di ebrezza, due veicoli venivano sottoposti a sequestro amministrativo poichè risultati privi della prescritta copertura assicurativa e un 26enne, a seguito di controllo, veniva trovato in possesso di 0,5 gr. di hashish, motivo per cui veniva segnalato al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanza stupefacente.

A Pietrelcina, i militari della locale Stazione hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento un 58enne, già conosciuto alle FF.OO., poichè ritenuto responsabile del furto di circa 300 euro, prelevati dalle cassetta delle offerte all’interno dell’aula liturgica “Padre Pio Santo”.

A Paduli, in occasione degli incontri sulla cultura della legalità, organizzati dall’Istituto Comprensivo “Falcetti”, il Capitano Emanuele Grio, Comandante della Compagnia di Benevento e il Luogotenente Giovanni Cavuoto, Comandante della locale Stazione, hanno  intrattenuto gli studenti della scuola secondaria di primo grado sulle tematiche del bullismo, cyberbullismo, dipendenza dai social network, body shaming e nomofobia, tantissime sono state le curiosità e le domande poste dai ragazzi ai Carabinieri.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy