Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Studenti del Texas all'Unisannio. Obiettivo: internazionalizzazione e interscambio/VIDEO


L'Università del Sannio impegnata su più fronti: l'Ateneo dà il benvenuto a venti studenti della Texas Tech University.

Anche quest’anno, una giovane delegazione americana seguirà a Benevento i corsi di matematica per l’ingegneria che il professore Ram Iyer, della TTU, organizza nel capoluogo sannita.

Ad accogliergli nel chiostro del Complesso Sant’Agostino ci sono il rettore Gerardo Canfora e i docenti dell’ateneo sannita Silvia Ullo, Daniele Davino, Luigi Iannelli del Dipartimento di Ingegneria insieme alle associazioni studentesche.

La formula prevede didattica, visite ad aziende di eccellenza del territorio e turismo culturale e gastronomico: un mix vincente che ogni volta il Sannio offre.

Attenzione dell'Unisannio dunque sull’internazionalizzazione dei suoi corsi universitari con programmi di double degree e  su numerose occasioni di studio e ricerca in prestigiosi atenei europei ed extraeuropei.

Ogni anno, UniSannio accoglie studenti del Massachusetts Institute of Technology per attività di tirocinio su tematiche di studio all’avanguardia.

I numerosi studenti stranieri così provenienti da nazioni diverse creano un clima di interscambio di conoscenze non sono linguistiche, ma anche culturali, stabilendo relazioni che durano negli anni.

Mentre sono giunti da pochi mesi i 9 studenti dalle Università di Antsirananna e di Mahajanga del Madagascar e 7 studenti da cinque atenei di Santo Domingo.

E grazie al progetto UNICORE di UNHCR, a cui anche UniSannio ha aderito, presto giovani rifugiati residenti in Camerun, Niger e Nigeria potranno  studiare a Benevento.

Insomma tra i banchi e i laboratori dell'Unisannio si respira un'atmosfera multiculturale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy