Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Sversamenti abusivi, 40 nei guai beccati dalle telecamere dell’Asia

Sono circa 40 le persone che, da luglio scorso, sono state scoperte a sversare illecitamente rifiuti presso gli ecopunti comunali e che sono state segnalate al comando della polizia municipale.

E' il bilancio di un anno di attività che l'Asia ha messo in campo per combattere i conferimenti incontrollati che danneggiano l'ambiente, la salute pubblica e fanno lievitare i costi aziendali in danno dei cittadini virtuosi.

Gli ultimi filmati inviati ai vigili urbani risalgono ad appena due giorni fa e riguardano l'abbandono di rifiuti speciali ed ingombranti presso i siti di contrada San Vitale e contrada Pontecorvo (nelle foto in allegato). 

"Dal 2019 - ha spiegato l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro - abbiamo avviato l'installazione del sistema di videosorveglianza presso gli ecopunti per combattere gli sversamenti abusivi. La prima telecamera è stata collocata in contrada Piano Cappelle, poi è stata la volta delle contrade Acquafredda, Montecalvo, Olivola, Pontecorvo, San Vitale, Panelli, Piano Borea, Cardoncelli e di via Novelli.

Gli impianti di videosorveglianza, collegati tutti ad un sistema centrale, vagliato dal nostro personale, ci hanno consentito di scovare coloro che, a danno dei cittadini virtuosi e dell'ambiente, hanno sversato qualunque tipo di rifiuto sperando nell'impunità".

"Voglio anche ricordare - ha aggiunto Madaro - che le nostre telecamere sono state più volte oggetto di furto ed atti vandalici e che ogni volta abbiamo provveduto a sostituirle prontamente per avere un controllo capillare dei siti. Un corretto conferimento presso gli ecopunti è, difatti, fondamentale per proteggere la salute pubblica e raggiungere una percentuale di raccolta differenziata e del tasso del riciclo sempre più alti".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy