Il 3 luglio, come a partire da aprile, in tutte le prime domeniche del mese è previsto l’ingresso gratuito nella prima domenica del mese in musei e siti culturali in Italia e, quindi, anche nell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento.
L’iniziativa “Io Vado al Museo – Domenica al museo” prevede l’entrata senza il pagamento del biglietto nei siti culturali, musei, siti archeologici e aree rientrati nel circuito del Ministero della Cultura (MIC) in tutte le prime domeniche del mese del 2022.
Già nel periodo pre Covid19 l’accesso gratuito nei musei e siti archeologici statali la prima domenica del mese ha avuto un grande successo.
In alcune domeniche è diventata una vera festa di popolo, un’occasione per conoscere meglio il patrimonio culturale italiano e per visitare luoghi identitari del nostro territorio.
L'Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento domenica 3 luglio 2022 sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00, per l’occasione dalle 16,30 alle 19,00 sarà possibile, oltre alla visita dell’Area, assistere e/o partecipare ai laboratori coreografici di danze popolari del sud Italia, curate dalla nota coreografa Selena Sacco.
Commenta l'articolo