Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tirocini formativi nella Casa circondariale, Marcello: “Così rafforziamo formazione, educazione ed integrazione”

Tirocini formativi: presso la Casa Circondariale di Benevento sono stati accolti 7 studenti dell'Università Giustino Fortunato che svolgeranno un periodo di orientamento e formazione semestrale presso gli uffici del Carcere cittadino.

Gli studenti sono stati accompagnati dal prof. Paolo Palumbo  Delegato alle attività di orientamento e placement dell'Unifortunato.

L'iniziativa segue alla sottoscrizione di una convenzione di collaborazione, sottoscritta alcuni mesi fa tra la Direzione della Casa Circondariale e il Rettore della Giustino Fortunato prof. Acocella.

Gli studenti, affiancati dai tutor, dirigenti e funzionari dell’Istituto penitenziario, completeranno la loro formazione collaborando nei settori ed ambiti educativo, amministrativo, economico-gestionale. 

Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Direttore Marcello che ne ha anche sottolineato l'innovatività per l'estensione ad ambiti come quello amministrativo, contabile e gestionale.

"Questa iniziativa, come altre già in corso - ha affermato Marcello - perseguono l'obiettivo di un'apertura della nostra istituzione al territorio e alla città e rafforzano l'impegno al servizio della formazione e dell'educazione".

"Ringraziamo il Direttore ed i dirigenti ed i funzionari - ha aggiunto il prof. Paolo Palumbo - che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa ed hanno mostrato grande disponibilità che darà la possibilità ai nostri studenti di plasmare e migliorare le competenze professionali e, con un'esperienza esperienza pratica, affinare le proprie capacità sul campo, in un'istituzione importante e complessa come il carcere.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy