Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Tre paesi isolati dalla frana, Lombardi incontra i sindaci

BENEVENTO - PROVINCIA


Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha ricevuto oggi alla Rocca dei Rettori i Sindaci di Cautano, Tocco Caudio e Campoli Monte Taburno in merito alla situazione di gravissimo disagio venutasi a determinare per i cittadini dei tre Comuni dopo la chiusura al traffico lo scorso 1° giugno per una frana della strada provinciale n. 109 in territorio di Cautano.

All’incontro era presente anche il Dirigente del Settore Infrastrutture della Provincia Anelo Carmine Giordano.

La riunione è stata finalizzata ad individuare un percorso e le misure necessarie per superare la condizione di quasi isolamento in cui sono venute a trovarsi le tre comunità costrette ad utilizzare un percorso alternativo inadeguato alle necessità.

Lombardi ha espresso la sua solidarietà alle popolazioni e ai sindaci duramente colpiti dai fenomeni alluvionali che si sono ripetuti nel corso di questi ultimi giorni.

Lombardi ha quindi comunicato che il settore aveva già avviato, contestualmente alla chiusura al traffico dell’arteria, una indagine geologica nell’area interessata dallo smottamento al fine di verificare la possibilità di realizzare un percorso alternativo alla strada 109.

I sindaci dal canto loro hanno rappresentato le difficoltà delle popolazioni per la chiusura al traffico dell’arteria provinciale e le conseguenti pesante ripercussioni per tutte le attività economiche del territorio.

Al termine del confronto tra presidente e sindaci si è convenuto sulla necessità di sottoscrivere un protocollo d’intesa tra le Istituzioni finalizzato a predisporre una programmazione tecnico-economica in grado di intercettare le risorse finanziarie necessarie al ripristino di un percorso sicuro per tutta l’area.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy