Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Turismo, pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a contributo

regione



"La Regione Campania ha pubblicato la graduatoria dei progetti ammissibili al "Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale" da realizzare con fondi POC a partire dalle prossime settimane e fino a maggio 2024". Lo annuncia Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale del PD e vicepresidente della Commissione Turismo, Lavoro e Attività Produttive della Campania. 
"Sono stati dichiarati meritevoli di finanziamento ben 86 progetti, di cui 13 proposti da Comuni della provincia di Benevento che si sono consorziati in gruppi da 6. Diversi comuni del Sannio si sono invece uniti con altri delle province di Napoli, Salerno, Avellino e Caserta.

Anche quest’anno i progetti con i Comuni sanniti capofila coprono quasi il 16% di tutti quelli ammessi a finanziamento.

Ancora una volta la Regione Campania dimostra attenzione verso le aree interne, visto che sono numerosissimi i comuni dell’entroterra ad aver aderito e messo in piedi proposte valide, originali e suggestive. Complimenti agli estensori delle idee progettuali, ai Sindaci e alle Amministrazioni che si sono guadagnate con pieno merito l’accesso ai fondi regionali”. 
Le proposte provenienti dal Sannio sono state dichiarate tutte accoglibili anche se due di queste risultano escluse per carenza di fondi.

“Il mio augurio - spiega Mortaruolo - è che con un piccolissimo innesto finanziario si possa procedere all’allargamento della platea, e conoscendo la sensibilità dell’assessore Felice Casucci immagino siano già in corso valutazioni in tal senso.

Le risorse consentiranno di mettere in vetrina borghi, paesaggi, monumenti, prelibatezze e bellezze storiche del nostro territorio, attirando turisti per gli eventi e promuovendo usi, costumi e tradizioni, arti e mestieri, sonorità e vulgate”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy