Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Un bonus di 750 euro ai caregivers di persone con disabilità grave o gravissima

regione

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento e presidente del Coordinamento Istituzionale dell'Ambito B1, Carmen Coppola, rende noto che la Regione Campania ha riconosciuto un bonus una tantum di 750,00 euro ai caregivers di persone con disabilità grave o gravissima.
I beneficiari del contributo possono essere individuati esclusivamente tra i caregiver familiari di persone che sono state riconosciute invalide al 100% o titolari di indennità di accompagnamento, valutate come disabili gravissimi o gravi, a seguito di valutazione integrata.
I caregiver familiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data della presentazione dell’istanza:◦ residente in uno dei Comuni della Campania;◦ cittadino italiano, cittadino comunitario o cittadino di Stato non appartenente alla UE, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con esclusione dei titolari di permesso di durata inferiore a sei mesi;◦ avere compiuto 18 anni di età ed essere in condizione di autosufficienza;◦ non aver beneficiato del Bonus Caregiver previsto al punto 3.1 della scheda interventi approvata con la DGR 124/2021.
Il voucher è finalizzato all'acquisto di servizi di assistenza o di sollievo corrisposti dall’Ambito Territoriale B1, a seguito di presentazione di apposita richiesta di rimborso, successivamente alla rendicontazione delle spese sostenute.
 
Per accedere al beneficio il richiedente dovrà presentare all’Ambito Territoriale B1 specifica istanza corredata di tutti i documenti richiesti da trasmettere solo ed esclusivamente nelle seguenti modalità:
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: pszambito1@pec.comunebn.it ;
- tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Benevento, Capofila Ambito B1, sito al viale dell’Università 10 – 82100 Benevento, specificando nell’oggetto: “Domanda per l’accesso al contributo economico concesso ai caregiver familiari, finalizzato al sostegno del ruolo di cura e di assistenza, ai sensi della D.G.R. 124/2021. Richiesta di accesso al voucher”-

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy