Aveva solo 20 anni quando il giovane Carminantonio Maio, di San Leucio del Sannio, trovò la morte nove anni fa, in un incidente stradale tra una Fiat Croma e la moto (condotta dal 20enne), sulla Statale Appia in contrada Epitaffio.
"Sono trascorsi nove anni, ma il dolore e lo sconforto non si sono mai allieviati per la perdita di un giovane ragazzo di sani principi e valori, un amico sincero, un bravo ragazzo che non aveva vizi;
un ragazzo che il destino ha strappato via troppo presto alla vita, a bordo di una due ruote, la sua più grande passione;
un giovane ben voluto da tutti.
Il suo ricordo resta indelebile nel cuore di tutti.
Una tragedia che ha colpito l'intera comunità e che si stringe ogni anno intorno alla famiglia”.
La Parrocchia San Leucio Vescovo, il Comitato Festeggiamenti San Leucio Vescovo, il Comune di San Leucio del Sannio, Antonio Russo, gli amici, i vari gruppi Motoclub, i motociclisti e la famiglia di Tony, Sabato 9 Agosto, commemorano il giovane, con la manifestazione dal titolo "Un fiore per Tony Maio", Motoraduno.
Alle ore 19.30 Celebrazione della Santa Messa in Chiesa Madre a San Leucio del Sannio per Tony Maio, officiata dal Parroco Don Michele Villani, nel corso della quale i motociclisti depositeranno i loro caschi ai piedi dell'altare in segno di partecipazione.
A seguire la benedizione dei motociclisti e il corteo fino al Cimitero comunale.
Alle ore 20.30 il ritrovo al cimitero e la deposizione sulla tomba di Tony, dei fiori offerti dalla mamma Rosetta, dal papà Leucio, dalla sorella Miriam, seguirà il motoraduno e il corteo per le vie del paese.
Alle ore 21.00 al termine del motoraduno, l'incontro in Via Abate Andrea e rinfresco per tutti i partecipanti, nello spirito di condivisione e dello stare insieme come piaceva al giovane Tony, quando era in moto con gli amici.
Commenta l'articolo