Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Unisannio, orgoglio del territorio e costruzione di futuro/VIDEO

Una Università giovane nello spirito, nella innovazione, nell'entusiasmo di voler raggiungere sempre nuovi e ambiziosi traguardi non solo nella formazione ma anche nella costruzione di un futuro solido per i suoi studenti.

E proprio il rettore Gerardo Canfora incarna appieno la mission dell'Unisannio: università  casa dei saperi e officina di futuro grazie ad una ricerca di qualità, che raccoglie riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, ad un’offerta didattica e alle attività di terza missione.

Ma l'obiettivo è potenziare il sistema di Università di qualità sui territori, favorire lo sviluppo di reti fra Atenei.

Questa  è la strada - spiega Canfora - che ci consentirà di superare il dato che vede la percentuale di giovani con un titolo di formazione terziaria nel nostro Paese nettamente al di sotto della media OCSE: 28% contro 40%, secondo i dati del 2019.

Una relazione dettagliata e precisa la cui chiosa è tutta indirizzata ai suoi giovani.

"Care studentesse, cari studenti, il pensiero conclusivo non può che essere per voi. Vi auguro di vivere un anno accademico ricco di stimoli e di nuove scoperte, e a quelli di voi che con quest’anno finiscono il loro percorso di studio auguro il meritato successo per la futura vita professionale.

E ricordate sempre che l’educazione che avete ricevuto vi da sì la capacità di competere con successo sul mercato del lavoro, ma vi consegna anche una grande responsabilità, quella di costruire un mondo migliore.

Con l’impegno di tutta la comunità Unisannio a fare sempre meglio per trasmettervi le conoscenze, la consapevolezza e la visione necessari a fare fronte a tale responsabilità, dichiaro ufficialmente aperto l’Anno accademico 2021-2022 dell’Università degli Studi del Sannio, XXIV dalla sua istituzione".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy