Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Vigorito annuncia le dimissioni dal Benevento. Mastella: “La città chiede di restare”

Bufera nel Benevento Calcio. Il presidente Oreste Vigorito annuncia le sue dimissioni. E lo fa affidandosi ad una nota stampa.

"Il presidente Oreste Vigorito comunica alla città, alla tifoseria, alle Istituzioni e a tutti quelli che in questi anni di meravigliosa esperienza lo hanno accompagnato che nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato.

Nulla potrà cancellare gli anni vissuti, il ricordo e l'affetto ricevuti dalla città e dall'intera Provincia ma è arrivato il momento di mettersi da parte lasciando ad altri il compito di tenere in alto il nome del Benevento Calcio".

E sulla questione interviene il sindaco Clemente Mastella: “Ho sentito poco fa il presidente Vigorito al quale ho espresso la mia solidarietà e quella della città di Benevento per il gesto di imbecillità sportiva e di non riconoscenza che ha subito da pochissimi pseudo-tifosi. Il presidente mi ha manifestato la sua amarezza che è anche la mia e della città di Benevento per atteggiamenti ostili non utili a costruire un percorso sereno per il prossimo campionato di serie B.

La città di Benevento, attraverso me, chiede però al presidente Vigorito di restare al suo posto, di continuare ad essere il presidente della squadra di calcio che negli ultimi anni tante soddisfazioni ha regalato al popolo beneventano e sannita.

Non è utile la depressione, bisogna bandire atteggiamenti inconsulti ed isolare quanti non lavorano per il bene del Benevento.

I manifesti di contestazione al presidente Vigorito sono stati affissi illegalmente ed ho già chiesto alla polizia municipale di identificare gli autori e di sanzionarli secondo la legge. Nei prossimi giorni vedrò il presidente Vigorito per una discussione generale ma occorre che l’intera Città gli stia accanto perché il Benevento è un patrimonio da tutelare senza se e senza ma”.

E sulla questione delle annunciate dimissioni del presidente Vigorito dal Benevento Calcio, interviene anche il consigliere di opposizione Luigi Diego Perifano, portavoce di ‘Alternativa per Benevento’. 

E sulla questione interviene anche il consigliere di opposizione di Alternativa Benevento, Luigi Diego Perifano.

“Voglio credere che sia solo una reazione all’atteggiamento sconsiderato di una minuscola frangia della tifoseria.

Vigorito ha un rapporto viscerale con la Città, alla quale tantissimo ha dato, e dalla quale ha ricevuto affetto, considerazione e riconoscenza.

Il suo ruolo di guida del mondo imprenditoriale lo colloca, peraltro, fra i protagonisti della nostra vita economica e sociale: e il calcio non ha un ruolo secondario per l’immagine della Città, le sue relazioni, le sue prospettive.

Sono certo che le cose potranno sistemarsi, e che si ritroverà la giusta concordia tra le componenti - dirigenza, squadra e tifoseria- che hanno vissuto con entusiasmo e calore questi anni ricchi di soddisfazioni incredibili per il Benevento Calcio”. 

ore 20.20 - Lombardi: "Auspico in un ripensamento"

E sulla vicenda interviene anche il vice presidente della Provincia, Nino Lombardi.

"Al Presidente Vigorito va tutta la mia personale solidarietà e quella dell’intero Consiglio Provinciale.

Vigorito è un dirigente sportivo che ha saputo conquistare traguardi sportivi mai raggiunti dalla maggiore squadra di calcio del Sannio. E’ appena il caso di sottolineare che non può essere certamente un volgare, immotivato ed insensato contenuto di uno striscione a mettere in dubbio tanti anni di successi sportivi e la stessa possibilità di conseguirne di ulteriori. Credo proprio che la Città di Benevento ed il Sannio debbano stringersi ed effettivamente si stringono attorno al dott. Vigorito approvandone al sua opera per lo sport locale.

Auspico, anche a nome del Consiglio Provinciale di Benevento tutto, che il Presidente ci ripensi e torni al suo lavoro alla guida del Benevento Calcio per cogliere nuovi ed ancora più prestigiosi traguardi".

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy