Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

A.C. Fontanarosa “Andrea Fortunato”: è promozione. Festa grande in paese

Un piccolo progetto diventa un grande trionfo

Fontanarosa calcio

Fontanarosa è un paese in festa: le strade sono colorate di rosanero per la promozione dell’A.C. Fontanarosa “Andrea Fortunato”. Una promozione meritata, dato che il Fontanarosa non ha forse mai messo in discussione il primato nel girone D. Solo qualche distrazione nelle giornate finali ha interferito con quello che è stato un campionato perfetto.
Solo due le sconfitte incassate nell’intera stagione: la prima per mano del San Michele di Serino, la seconda nel campo del Volturara Terminio. Se queste si contrappongono ai restanti risultati (ben 23 le vittorie e solo 5 i pareggi) i numeri in negativo non destano preoccupazioni. Eppure per i rosanero si è trattato di sconfitte difficili da digerire. Se solo si pensa che i biancorossi del San Michele sono secondi in classifica, il tracollo con il Volturara nelle ultime battute di campionato ha senza dubbio fatto impensierire i fontanarosani.
Due piccole sbavature in un quadro sublime in cui si vedono solo sfumature rosanero e i ritratti sono quelli dei calciatori e dei “fedelissimi”: i tifosi ultrà del Fontanarosa, sempre presenti sia in trasferta che tra le mura amiche. Gli stessi “fedelissimi” che sabato 18 maggio erano al campo “Giuseppe Inglese” con tanto di cori da stadio e annessa coreografia, per incitare il Fontanarosa alla vittoria che avrebbe sancito la definitiva e tanto attesa promozione.
Quella che è stata considerata la “partita della promozione” è stata in realtà molto sbrigativa e prevedibile: un sonoro 4-1 a discapito della Bisaccese, arrivata nel campo nemico senza alcun intento, non avendo nulla da chiedere al campionato. Più che una partita, è stata una festa: il tifo non si è mai fermato, gli applausi non sono mai mancati e il boato finale non ha tardato a farsi sentire.
I ragazzi rosanero, trascinati dal capocannoniere Marino D’Addieco e dal capitano Tony Giusto, sono riusciti a trasformare un piccolo progetto intrapreso anni fa, in un gran trionfo. Col tempo la società, assieme agli sponsor sempre presenti, ha coinvolto l’intero paese. E poco importa se nell’ultima partita di campionato ci sono in campo molte seconde linee: la passione e il tifo ci sono comunque e il risultato non scontenta. Infatti, dalla sfida con il Savignano, il Fontanarosa porta a casa un 1-1 che sancisce i definitivi 74 punti e la corona di regina del girone D.
Irene De Dominicis

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy