Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

A.C. Montesarchio vs Polisportiva Grotta. Purgatorio o Paradiso? È l’ora della verità

Bocche cucite. Dirigenti e tifosi non si sbottonano e fanno quadrato intorno alla squadra.
 Parlare della trasferta a Montesarchio per i grottesi è tabù e azzardare un pronostico sarebbe da pazzi. Ma, sotto la cenere e il rigoroso silenzio cova il fuoco della passione calcistica ufitana.
Tutto è ormai pronto per l’importante trasferta nel campo del Montesarchio e i tifosi giallorossi, con grande sforzo economico, hanno già prenotato due autobus.
 La squadra del cuore, si è soliti dire, va seguita sempre e in questa domenica l’imperativo diventa categorico. Bisogna invadere Montesarchio! Se vittoria ci sarà, si dovrà essere lì per far sentire la forza di fuoco che la tifoseria grottese sa esprimere. Con una vittoria, infatti, la Polisportiva farebbe davvero sentire li fiato sul collo alla compagine sannita, portandosi a -2 dalla vetta. A quel punto, un ulteriore passo falso del Montesarchio sarebbe letale e gli farebbe perdere lo scettro. 
Ma da queste parti la scaramanzia domina. Quindi, non si esclude una sconfitta della Polisportiva Grotta. Se malauguratamente ciò avvenisse, il sogno scudetto sarebbe archiviato ma non la promozione in Eccellenza. La squadra giallorossa, infatti, nonostante la sconfitta si confermerebbe ancora al secondo posto in campionato, seppur a ben 8 punti dalla testa della classifica. 
Se sconfitta ci sarà, quindi, i tifosi grottesi saranno a Montesarchio per sostenere la propria squadra e spingerla a lottare per il passaggio in Eccellenza, attraverso il purgatorio chiamato play off.
La Polisportiva Grotta, squadra che sta facendo letteralmente impazzire i tifosi ufitani, viene da due promozioni in soli quattro anni. Nell’attuale campionato ha collezionato, nelle 17 partite disputate, ben 14 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ma questo palmares potrebbe non bastare. Ora dovrà giocarsela con una squadra mangia-record, un vero e proprio caterpillar, una macchina perfetta costruita per vincere che si è aggiudicata il titolo di campione d’inverno non solo nel proprio girone regionale ma a livello nazionale, raggiungendo per numero di punti conquistati un record difficile da eguagliare: ben 16 vittorie su 17 partite giocate. Parliamo di una società che ha messo in fila tutte le avversarie, vincendo anche in trasferta a Grottaminarda nella  quarta giornata del girone di andata. Una squadra che, se non bastasse, si è anche rinforzata nel mercato invernale acquistando un giocatore dal nome pesantissimo, tale Antonio Insigne, fratello di Lorenzo esterno d’attacco del Napoli.
I pronostici, quindi, sembrano tutti a favore della lepre Montesarchio ma l’inseguitrice Polisportiva ha molte frecce al proprio arco, su tutte la coppia di attacco composta da Torsiello e Guardabascio, capaci di mettere a segno, insieme, ben 30 goal in 17 partite.
Già troppe parole sono state sprecate. Domenica si andrà in trasferta con un solo obiettivo:  la vittoria. Comunque vada, in questo match si scriverà una pagina di storia della Polisportiva Grotta. La vita calcistica di un piccolo paese, quale è Grottaminarda, riserva pochi momenti di grande intensità e questa trasferta è certamente uno di quelli. Non viverlo insieme alla propria squadra del cuore sarebbe imperdonabile.
Erminio Merola

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy