Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, Ariano bella a metà tra assenze e stanchezza/VIDEO

Terza uscita stagionale per la Mcs Ariano Irpino, la prima davanti al proprio pubblico. Quella contro Castellammare è stata una gara dai due volti per le ragazze di coach Ferazzoli. I punteggi resettati alla fine di ogni quarto hanno sancito sin dall’avvio il vero significato della sfida: Ariano sperimentale tesa ad aumentare la “confidence” sul campo dopo la quarta settimana di lavoro. Due quarti per parte: primi due ad appannaggio delle padroni di casa (17-15 e 19-14), secondo tempo per le stabiesi (12-16 e 12-17). Brillanti in avvio le ufitane che hanno poi pagato stanchezza e mancanza di lucidità nel finale. Se Castellammare si è presentata al Pala Cardito al completo con l’eccezione delle sole “chiocce” De Rosa e Carotenuto, in casa arianese hanno finito alla lunga per pesare le assenze di Micovic, Dominguez e Maggi. Quest’ultima ha aperto le ostilità con i primi quattro punti della gara, ma ha poi dovuto lasciare il parquet per un risentimento muscolare già al 5’. Ariano ha tenuto bene difensivamente nel primo tempo. Le lunghe di Castellammare non hanno sfruttato a dovere qualche amnesia nei taglia fuori delle dirimpettaie irpine che viceversa sul fronte opposto hanno fatto valere tutta la loro atipicità: Narviciute in crescita rispetto a Battipaglia e Chesta ritornata a colpire da oltre l’arco (4/6 alla fine). Meno brillanti le esterne dove la sola Mancinelli ha confermato il suo buon momento di forma con una prestazione volitiva e concreta su entrambi i fronti nonostante qualche iniziativa di troppo concessa a Calamai nella prima frazione. Meno incisive del solito Madonna e Santabarbara, Vargiu è in attesa di carburare, mentre segnali interessanti sono arrivati dall’under 19, Ilaria De Michele che si è fatta apprezzare per la buona personalità palesata quando è stata chiamata in causa. Nella seconda frazione Castellammare ha sfruttato il calo di tensione delle arianesi e la scarsa precisione in fase conclusiva. Sugli scudi Diana Vojnova, top scorer dell’incontro con 20 punti, di cui ben 13 realizzati nell’ultimo quarto. Gli ultimi due, messi a segni a soli 8 decimi dalla sirena finale, sono valsi il successo per le partenopee nel punteggio aggregato (60-62).
PROSSIMO APPUNTAMENTO - Il programma di avvicinamento al campionato proseguirà con l’amichevole tra Mcs e Carpedil, in programma giovedì 25 settembre (ore 18) al Pala Silvestri di Salerno.
MCS HYDRAULICS ARIANO IRPINO -TRUST RISK CASTELLAMMARE: 60-62 
Ariano Irpino: Narviciute 15, Santabarbara 3, Madonna 6, Vargiu, Albanese 2, Chesta 16, Maggi 4, Niccoli n.e., De Michele 3, Mancinelli 11. Coach: Ferazzoli.
Castellammare di Stabia: Iozzino, D’Avolio 4, Papetti n.e., Gallo 9, Minervino 8, Gemini 5, Manzini 6, Voynova 20, Calamai 10. Coach: Belfiore
Parziali: (17-15); (19-14); (12-16); (12-17)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy