Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, domenica la Lpa sarà a Battipaglia. Il ritorno al Pala Cardito

ufficializzati gli orari e i turni delle semifinali playoff del campionato di basket di serie A2 femminile. Si parte domenica alle ore 18,00 al Pala Zauli di Battipaglia. Il ritorno mercoledì 16 aprile al Pala Cardito di Ariano. L’eventuale bella si giocherà giovedì 24 aprile nuovamente a Battipaglia.

Lpa

Ufficializzati gli orari della semifinale play-off. Per l'Lpa il cammino parte da Battipaglia con gara uno che disputerà Domenica 13/4/2014 alle ore 18 al Palasport “ZAULI” di Via Don Minzoni a Battipaglia. Gara 2 si giocherà invece ad Ariano Mercoledì 16/4/2014 alle ore 19.30 al Pala Cardito. Per quanto riguarda l’eventuale gara 3, la stessa si giocherebbe Giovedì 24/4/2014 alle ore 20.30 al
Palasport ''ZAULI'' di Battipaglia. Dal sito ufficiale della società arianese segnalano una curiosità. Si ripete la serie di semifinale dello scorso anno con una curiosa analogia: gara-1 è in programma lo stesso giorno, 13 aprile, in cui si disputò lo scorso anno. In quella circostanza, per usare una analogia bellica, fu vinta la battaglia, ma fu persa la guerra, perché Ariano rimase al palo all’esito della serie. La speranza è che quest’anno le cose possano cambiare. Attesa vissuta in  silenzio per la squadra arianese, dopo la sfuriata del coach, che ha cercato di mettere in riga la squadra. Si diceva di come paradossalmente le parole dure usate dall’allenatore siano leggibili come una iniezione di fiducia per le sue giocatrici. Agresti ha infatti spronato le sue ragazze a essere più concentrate per non ripetere gli errori di Vigarano. Non una bocciatura per la qualità della squadra, dunque, ma piuttosto un invito, magari un po’ ruvido, a non avere cali di concentrazione e tensione. Ovviamente da domenica il discorso sarà diverso, posto che la squadra ha un obiettivo diverso rispetto alla trasferta di Vigarano. Perché sabato scorso le leonesse avevano già in tasca la qualificazione matematica, mentre per la semifinale play off occorre cercare di chiudere il discorso il prima possibile. Certamente vincere a Battipaglia sarebbe la prima grande impresa, e soprattutto significherebbe ribaltare i favori del pronostico che attualmente pendono dalla parte delle salernitane. Non va dimenticato infatti che la squadra che l’Ariano affronta in questa fase ha dominato la poule promozione ed anche in campionato regolare aveva concluso a pari punti con Napoli ed Ariano, con otto vittorie e quattro sconfitte, una delle quali maturata proprio per mano della squadra del Tricolle. Avversario duro da affrontare, ma sicuramente non impossibile. La LPA deve crederci fino in fondo e tentare, con la sua bravura in difesa, di tenere lontane dalla zona calda le avversarie, cercando poi l’affondo come fatto in altre occasioni. Il pubblico arianese scalpita e non è da escludere la massiccia presenza di supporters al Pala Zauli. Appuntamento dunque per gara uno domenica alle 18,00 a Battipaglia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy