Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket femminile, in campo tra meno di tre mesi

Diramate le date e la formula del prossimo campionato femminile di serie A2. Partenza l’11 ottobre, ultima giornata della stagione regolare il 10 aprile 2016. gironi da quattordici squadre, con ben 26 gare da disputare tra andata e ritorno, oltre a quelle della fase dei playoff e dei playout.

mcs

Campionato di serie A2 al via l’undici di ottobre 2015. Rese note le date del prossimo campionato di basket femminile che vedrà impegnato l’Ariano. Saranno ben 26 le gare in programma nella prima fase a gironi. Partenza, come detto l’11 ottobre. Date ed orari federali fissati alla domenica, ma tra dicembre e gennaio ci saranno ben tre turni infrasettimanali. Il 5 dicembre squadre in campo di sabato, poi ancora martedì, giorno dell’Immacolata, prima della volata che precede la pausa natalizia. La prima gara del 2016 si giocherà ancora in infrasettimanale, stavolta di mercoledì, il giorno dell’Epifania. Nuova sosta del campionato la prima domenica di marzo, mese nel quale si disputerà un’altra gara infrasettimanale, l’ultima della stagione, giovedì 24. Saranno ammesse ai Play Off promozione le prime 8 squadre classificate al termine del campionato, che si sfideranno secondo questa modalità: i quarti, le semifinali e le finali si disputeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara 1 e l’eventuale gara 3 si disputeranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. Le due finali verranno disputate ad incrocio tra i due gironi. La squadra che giocherà gara 1 e gara 3 in casa sarà la
migliore classificata della fase di qualificazione. In caso di stessa posizione in classifica la squadra che giocherà gara 1 e gara 3 in casa sarà quella con il maggiore quoziente vittoria e in caso di ulteriore parità quella con il maggiore quoziente canestri della fase di qualificazione. Le squadre classificate al 14° posto retrocederanno direttamente in Serie B. Le squadre classificate dal 10° al 13° posto accederanno ai play out e si affronteranno in un tabellone con semifinali e finale. Gli incontri si disputeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara 1 e l’eventuale gara 3 si disputeranno in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione. I due secondi turni verranno disputati ad incrocio tra i due gironi. La squadra che giocherà gara 1 e gara 3 in casa sarà la migliore classificata della fase di qualificazione. In caso di stessa posizione in classifica la squadra che giocherà gara 1 e gara 3 in casa sarà quella con il maggiore quoziente vittoria e in caso di ulteriore parità quella con il maggiore quoziente canestri della fase di qualificazione. Ed allora non resta altro che cominciare il conto alla rovescia. Tra meno di tre mesi si ritorna in campo. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy