Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, gli scontri diretti fino alla fine del campionato di Serie A

Siamo alle porte della ventunesima giornata di campionato italiano di basket, e ancora è tutto da vedere. Secondo le analisi degli esperti di statistiche e scommesse sportive, le favorite alla vittoria sono l’Olimpia Milano e il Virtus Bologna, che si contendono anche il primo posto in classifica con 32 punti ciascuna. Le due hanno anche vinto entrambe l’ultimo scontro del 5 marzo, l’una affrontando la Givova Scafati e l’altra contro il Derthona Basket.

Ma siamo ancora a metà campionato, e durante le prossime dieci giornate di scontri diretti i risultati possono cambiare notevolmente, anche grazie ai nuovi innesti che mettono in atto inevitabilmente nuove dinamiche di gioco.


Prossimo scontro: Metis Varese contro Victoria Libertas
La prossima partita prevista vede scontrarsi l’OpenJobMetis di Varese e la Carpegna Prosciutto Pesaro: sabato 11 marzo alle 20:30. Brutte notizie proprio prima di questo scontro importante, però, per la Victoria Libertas: con un comunicato ufficiale, la squadra ha dichiarato che il giocatore Vasilis Charalampopoulos si è infortunato alla coscia destra durante l’ultimo scontro con l’Happy Casa Brindisi. Il referto parla di lesione muscolare all’adduttore lungo, e l’ala greca sta già seguendo un percorso di riabilitazione. Sarà una partita particolarmente difficile, quindi, per la Victoria Libertas, che dovrà disputare fuori casa, senza il giocatore greco e con un’avversaria con cui condivide il punteggio di 22. In compenso, però, può dare il bentornato a casa ad Austin Daye, ala forte che già nella stagione 2015-2016 aveva indossato la maglia pesarese, salvando la squadra a fine campionato.


Le altre partite della ventunesima giornata di campionato
Eccezion fatta per il primo scontro, tutte le altre partite della 21° giornata, ovvero di domenica 12 marzo. Ecco il calendario:

  • Happy Casa Brindisi VS EA7 Emporio Armani Milano
  • Nutribullet Treviso Basket VS Dolomiti Energia Trentino
  • Germani Brescia VS Pallacanestro Trieste
  • Bertram Yachts Derthona Tortona VS Tezenis Verona
  • Unahotels Reggio Emilia VS Gevi Napoli Basket
  • Umana Reyer Venezia VS Virtus Segafredo Bologna
  • Givova Scafati VS Banco di Sardegna Sassari

Molta attenzione è rivolta alla partita tra Brescia e Trieste, anche per la notizia fresca del nuovo acquisto per la Pallacanestro Trieste: è arrivato l’americano Jalen Hudson, che nella sua precedente esperienza nella PBA Governors Cup con i TNT Tropang Giga nelle Filippine, ha mantenuto una media di oltre 33 punti.


Tutti gli scontri diretti fino alla fine del campionato di Serie A
Analizziamo adesso il calendario di tutti gli scontri diretti che mancano alla fine del campionato di LBA, tra le prime cinque classificate: Olimpia Milano, Virtus Bologna, Derthona Basket, Dinamo Sassari e Trento.

Durante la 22° giornata, le due partite da seguire con attenzione saranno sicuramente:

  • Dolomiti Energia Trentino VS Derthona Basket, 18/03 alle 20:00
  • EA7 Emporio Armani Milano VS Virtus Segafredo Bologna, 19/03 alle 18:00

La 23°giornata, invece, prevede lo scontro diretto tra Banco di Sardegna Sassari e Derthona Basket, domenica 26 marzo alle ore 19:30

Anche la 24° giornata regala uno scontro interessante, ovvero quello tra Pallacanestro Trieste e Virtus Segafredo Bologna, che si disputerà il 2 aprile alle ore 18:00. Per una settimana, poi, le favorite non gareggeranno tra loro, ma affronteranno rispettivamente le altre squadre del campionato LBA.

Per assistere a uno scontro diretto si passerà direttamente alla 26° giornata, con il match tra Virtus Segafredo Bologna e Dolomiti Energia Trentino, il 16/04/23. Per queste ultime giornate di campionato godibili in diretta streaming non si conoscono ancora le date in cui verranno disputate le partite, e nemmeno i diversi palasport in cui gli atleti scenderanno in campo.

Per la 27° giornata non è previsto nessuno scontro diretto, mentre durante la 28° si affronteranno Virtus Segafredo Bologna e Banco di Sardegna Sassari, precisamente il 23 aprile.

Anche durante la 29° giornata potremo assistere a uno scontro diretto, ovvero quello tra Bertram Yachts Derthona Tortona ed EA7 Emporio Armani Milano, che si terrà il 30 aprile.

E nell’ultima giornata di campionato, la partita che catturerà l’attenzione e sarà più determinante per i punteggi finali è quella tra EA7 Emporio Armani Milano e Banco di Sardegna Sassari, che avrà luogo il 7 maggio. Non resta che seguire le notizie sportive e restare aggiornati sull’andamento del campionato, per vedere come andrà a finire.

Grandi notizie invece per quanto riguarda il campionato femminile, dove pochi giorni fa la Virtus Ariano si è aggiudicata il primo posto in classifica con una partita impeccabile contro il Salerno.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy