Parte una nuova avventura per Ariano Irpino. La terza consecutiva in serie A2. Oggi pomeriggio al Pala Cardito, la nuova Mcs si raduna vista del campionato 2014-15. Il calendario prevede l’esordio il prossimo 5 ottobre in casa contro Bologna. Nuova avventura tra conferme e molte novità. A partire dal main sponsor Mcs Hydraulics. L’azienda di Mario e Sonia Cerase hanno raccolto il testimone di Raimondo Scauzillo e della sua Lpa che resterà comunque parte integrante del pool di sponsor a sostegno del presidente Mario Cirillo.
Novità in panchina. Per coach Iris Ferazzoli sarà una giornata importante: la prima volta da head coach. Ad affiancarla sarà, in qualità di assistente, Valentina Calandrelli con cui condividerà anche la guida delle formazioni giovanili under 19 ed under 15. Novità anche nello staff sanitario dove il masso-fisioterapista Giuseppe Calò, già nello staff della Sidigas Avellino, affiancherà Francesco Garofano ed il medico sociale Pasqualino Molinario. Confermata la collaborazione con la preparatrice atletica Isabella Cristaudo.
Undici le cestiste convocate per il raduno.
Le otto confermate:
Valentina Maggi, 29 anni, guardia
Marisabel Santabarbara, 23 anni, guardia
Claudia Alejandra Dominguez, 32 anni, guardia-ala
Elisa Mancinelli, 19 anni, guardia-ala
Alejandra Ethel Chesta, 32 anni, ala
Marija Micovic, 32 anni, ala-centro
Valeria Albanese, 19 anni, ala
Gabriele Narviciute, 24 anni, ala-centro
ed i tre nuovi arrivi:
Tayara Madonna, 23 anni, play-guardia (da Ancona, serie A2)
Marta Vargiu, 26 anni, play (dalla Virtus Cagliari, serie A2)
Ilaria De Michele, 18 anni, guardia-la (da Bari, serie A3)
L’ultimo arrivo è quello di Ilaria De Michele, guardia-ala classe ’96 di 178 cm. La 18-enne di Vieste arriverà in prestito dalla Pink Sport Time Bari, formazione di serie A3 dove ha disputato l’ultima stagione.
Al gruppo saranno aggregate le giovani del vivaio arianese che quest’anno parteciperanno al campionato under 19. In tale ottica dovrebbero giungere da Pozzuoli altri due-tre elementi in grado di fare la spola tra prima squadra e formazione juniores. Oggi si aggregherà in prova anche Giulia Niccoli, play classe ’97, proveniente dalla Futura Brindisi.
Commenta l'articolo