Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, la Scandone Avellino pronta alla sfida con la capolista

Mercoledì di vigilia per gli appassionati di basket irpini, che domani sera potranno assistere alla sfida della Sidigas Scandone Avellino contro la capolista Milano. Vitucci cerca di trovare le motivazioni per spingere i suoi alla disputa di una gara di livello. Si spera di poter regalare una soddisfazione al pubblico irpino.

basket Avellino

Giovedì di campionato per la Sidigas Avellino che, nel recupero della terzultima giornata di campionato, ospita l’EA7 Emporio Armani Milano, reduce dall’impegno nei play off di Eurolega. 
Questi i roster delle due formazioni: Sidigas: 5 Thomas, 6 Biligha, 7 Lakovic, 9 Spinelli, 10 Ivanov, 12 Goldwire, 15 Morgillo, 18 Cavaliero, 20 Riccio, 22 Achara, 23 Foster, 24 Hayes. Allenatore Vitucci. EA7 Emporio Armani: 7 Cerella, 9 Melli, 11 Rastelli, 12 Hackett, 14 Kangur, 23 Langford, 24 Samuels, 25 Tourè, 30 Wallace, 31 Lawal, 34 Moss, 55 Jerrels. All: Banchi. Ex di turno è Daniele Cavaliero, che ha vestito la canotta dell’Olimpia dal 2004 al 2006. Quella contro l’Olimpia è una partita che, anche a stare alle parole della vigilia di coach Vitucci, occorre affrontare con il gusto della sfida contro i migliori della classe. Le cifre di Milano in campionato sono abbastanza rimarchevoli a riguardo. Per Avellino è una sfida molto difficile e complicata, condizionata dalla stagione praticamente segnata dei bianco verdi, che hanno visto svanire l’obiettivo play off. Il gusto di sfidare la capolista è l’unica motivazione in grado di dare una spinta in più ai bianco verdi per riuscire ad affrontare una partita del genere, al di là della classifica e degli obiettivi. Rimane sicuramente una partita di cartello, dove ogni errore verrà punito in maniera scientifica e costerà il doppio. Vitucci spera che i suoi siano mentalmente attenti, molto intensi fisicamente e in grado di affrontare una gara senza timori, anche per provare a dare una bella soddisfazione al pubblico. 
E proprio a proposito del pubblico, la Società ancora una volta, in un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha ricordato che in concomitanza con la disputa della partita contro Milano è stata proclamata la “Giornata Biancoverde” e le tessere abbonamento non saranno valide. Per l’occasione, al fine di andare incontro ai numerosi appassionati e fidelizzati biancoverdi, la Società ha stilato un listino prezzi promozionale, con ulteriori agevolazioni per gli abbonati. La gara di domani sarà arbitrata dai signori Luigi Lamonica, Alessandro Vicino ed Emanuele Aronne. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy