Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Basket, MCS di nuovo in trasferta. Maggi ancora in dubbio

Si va in trasferta a Civitanova Marche, squadra che proprio come l’Ariano ha due punti in classifica, ma una gara in meno rispetto alla formazione del tricolle. Ancora in dubbio Maggi per le sue condizioni fisiche, per il resto si attendono solo conferme. 

MAGLIA MCS BASKET

“E stata una settimana di lavoro intensa  le ragazze hanno mostrato la volontà di riprendere il cammino. Sono sicuro che affronteranno la gara con la giusta determinazione”. Sono queste le parole del presidente della MCS Ariano, Mario Cirillo, alla vigilia della gara contro la formazione del Civitanova Marche. Dopo il ko rimediato in casa con Roma, seconda sconfitta in altrettante gare disputate davanti al pubblico amico, si cerca di confermarsi squadra da trasferta e Cirillo, secondo la sua dichiarazione riportata sul sito ufficiale del club arianese, vuole crederci. Clima di grande concentrazione quello che si respira in casa Ariano, con il coach Ferazzoli che lavora a testa bassa e a bocca chiusa. Niente dichiarazioni alla vigilia di questo delicato appuntamento, decisione dettata evidentemente dalla necessità di evitare fraintendimenti e polemiche che le sue dichiarazioni potrebbero innescare. Per il resto, dopo il duro lavoro svolto nel corso della settimana, la sensazione è che si possa ripetere l’impresa di Castel San Pietro. Certamente occorre vedere quali saranno le condizioni di Valentina Maggi, ancora non al cento per cento, dopo il risentimento muscolare che l’aveva costretta a dare forfait nella gara casalinga contro Roma. Il suo sarebbe, inutile sottolinearlo, un apporto fondamentale per tentare di ritornare subito al successo. Per conoscere meglio le avversarie di domani ci affidiamo alla fonte ufficiale del sito della MCS Ariano, dal quale apprendiamo che Civitanova è reduce da un successo all’esordio con Roma e da una sconfitta di misura a Bologna. In panchina c’è Elvio Perini supportato dalla moglie, assistant coach, Donatella
Melappioni. Le marchigiane hanno precise gerarchie con un quintetto a cui è affidato gran parte del minutaggio. Il gruppo storico che esce dalla panchina (le sorelle Trobbiani e le varie Bruscantini, Piscini, Passeri) sa comunque portare il proprio contributo. In cabina di regia è ritornata, dopo la parentesi di Ancona, la veterana 36-enne, Marica Gomes. Sul perimetro due giovani talenti. Quello di Federica Iannucci, è una vecchia conoscenza di Ariano Irpino ai tempi della B regionale quando la guardia militava nella Vis Liternum Giugliano. L’altra esterna è la sorpresa di questo avvio di campionato: Eleonora Marinelli, classe ’98, ha messo in evidenza buone capacità balistiche. Sotto le plance l’esperienza infinita della 34-enne bosniaca Selma Delibasic, reduce dalla promozione in A1 a Vigarano Mainarda, e quella di Licia Filippetti con un passato anche a Lucca ed Orvieto. La partita tra Civitanova Marche ed Ariano, in programma domani alle ore 18, sarà arbitrata dai signori Catani e Di Luzio di Pescara.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy