Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio, inizia il ritiro precampionato dell'Avellino

Iniziato ufficialmente il ritiro precampionato per l’Avellino. La squadra agli ordini di Rastelli ha cominciato a lavorare questa mattina. Stabilite le amichevoli precampionato, resta da decidere solo l’avversario per il nove agosto.

calcio avellino

Iniziato ufficialmente il ritiro di Rivisondoli, località montana in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, per l’Avellino. Un ritiro che verrà suddiviso in due tranches, con la prima fase iniziata ieri sera, con l’arrivo nella sede del ritiro estivo. La squadra resterà in Abruzzo per dieci giorni di lavoro intenso, prima di rientrare ad Avellino, per compiere un primo test ritenuto attendibile, nel triangolare organizzato in occasione del Primo memorial Taccone, con Parma e Bordeaux. Poi, dopo due giorni al Partenio Lombardi, la squadra biancoverde farà ritorno a Rivisondoli, per un’ultima settimana di duro lavoro, prima di dirsi pronta per l’inizio delle ostilità, con la prima gara stagionale che verrà disputata in Coppa Italia. Stilato in linea di massima il programma degli allenamenti. Il primo si terrà di mattina, con raduno alle ore 10,30. la seduta pomeridiana invece dovrebbe tenersi ogni giorno alle ore 17,30. possibile che comunque in corsa il tecnico Rastelli decida di cambiare gli orari e le modalità di preparazione che dovrebbero essere tuttavia piuttosto simili rispetto a quanto visto l’anno scorso. Lavoro atletico e di potenziamento la mattina e studio della tattica ed esercizi con il pallone nel pomeriggio, questo dovrebbe essere il tempo scandito della preparazione degli irpini. Stilato anche il programma, anch’esso provvisorio, degli incontri amichevoli che dovrebbero costituire le fondamenta per le prove generali della squadra biancoverde. Prima uscita stagionale tra tre giorni, con un test in famiglia a Rivisondoli. La prima partitella ufficiale si giocherà alle ore 18. Domenica 27 luglio primo vero test per la squadra di Rastelli per la sfida contro il Lanciano, nell’ambito del trofeo “Maio”, a Lanciano con fischio d’inizio alle ore 20:45. il successivo mercoledì 30 luglio si disputerà una partita più leggera. Previsto l’incontro Avellino-Florigium, formazione di Promozione di Forio d’Ischia, a Rivisondoli, sempre alle ore 18.
Sabato 2 agosto, come già detto, di scena il Primo Memorial “Nicola Taccone”, allo stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino. Triangolare: Parma-Bordeaux (ore 19), Avellino-Bordeaux (ore 20), Avellino-Parma (ore 21). La penultima amichevole sarà quella di mercoledì 6 agosto tra Avellino e Chieti, a Rivisondoli  alle ore 18. resta una casella vuota, relativa a sabato 9 agosto, data in cui è prevista una amichevole ma ancora con avversario da stabilire

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy