Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio, l'Avellino in campo stasera per affrontare Lo Spezia

Notte di grande calcio per l’Avellino, che si gioca il passaggio alla semifinale playoff sul campo dello Spezia. La squadra di Rastelli non ha mai perso in campionato contro i liguri, e stasera si cerca di bissare la vittoria ottenuta in trasferta alla terza giornata di ritorno, grazie a Bittante. La gara di questa sera verrà diretta da Claudio Gavillucci di Latina.

calcio avellino

Allenamento di rifinitura ieri mattina per l’Avellino nel ritiro bresciano. La squadra ha lavorato al completo e nel pomeriggio si è spostata in Liguria. Oggi la squadra biancoverde ha comunque tenuto una blanda seduta di allenamento. Stasera alle ore 21,00 la gara preliminare ai playoff contro lo Spezia.  Questi i 24 convocati a disposizione del tecnico Rastelli: Portieri: 1 Frattali, 12 Bavena, 22 Gomis, 32 Gioia. Difensori: 5 Ely, 6 Fabbro, 13 Visconti, 17 Vergara, 19 Pisacane, 20 Bittante, 25 Almici. Centrocampisti: 3 Zito, 4 Arini, 8 D’Angelo, 11 Sbaffo, 14 Regoli, 18 Schiavon, 21 Kone, 23 Angeli, 26 Filkor. Attaccanti: 9 Comi, 10 Castaldo, 29 Trotta, 30 Mokulu. Per la sfida playoff contro la formazione irpina, il tecnico dello Spezia Bjelica punta invece sul gruppo e porta in ritiro tutti e 26 i calciatori disponibili. Da segnalare il rientro di Juande e Bakic, assenti contro il Bari, ma pronti ad offrire il proprio contributo nella sfida agli irpini. Out i soli Madonna e Datkovic.
Anche per lo Speiza, proprio come per i biancoverdi, ieri seduta di rifinitura con allenamento svolto nel tardo pomeriggio sul terreno del "Picco". Nell’ultimo allenamento prima della partita contro i lupi, i calciatori dello Spezia si sono dedicati ad esercitazioni tecniche e conclusioni a rete per scaldare i motori in vista della sfida di stasera. L’Avellino parte con la voglia di fare bene, soprattutto penando ai due precedenti in campionato. Pari in casa per i lupi, poi una vittoria importante in trasferta, ad espugnare il Picco in un momento anche abbastanza delicato della stagione. Bastarono nove minuti a Bittante per mettere a segno il gol partita. Poi per lo Spezia non ci fu nulla da fare. Risultato di vittoria che dunque fa il paio con il pareggio della terza giornata al Partenio Lombardi. Un pari a reti inviolate, che dunque certifica che oltre ad essere rimasta imbattuta nella doppia sfida del campionato, l’Avellino non ha preso gol in questa stagione dallo Spezia. Elementi che valgono a poco quando si è di fronte ad una partita da dentro o fuori come quella di stasera, ma che comunque in qualche modo aiutano a prendere coraggio e pensare di poter riuscire nella prima di una serie di imprese che i tifosi biancoverdi si augurano possano vedere protagonista la propria squadra del cuore. La gara Spezia-Avellino, in programma questa sera alle ore 21, sarà diretta dal sig. Claudio Gavillucci di Latina. L'arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Valeriani di Ravenna e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Quarto uomo: Giuseppe Borzomì di Torino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy