Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio - Polisportiva Grotta, lunedì la presentazione della squadra

 A.C.D. Polisportiva Grotta 1984

 

Nella prima uscita stagionale la Polisportiva Grotta 1984 espugna il ‘Roca’ dell’ A.C.D. San Tommaso con il risultato di 4 a 2. Ottima prova della compagine ufitana. Una vittoria che dà morale perché arriva contro l’unica squadra irpina che quest’anno militerà nel campionato di Eccellenza, traguardo sfiorato solo qualche mese fa anche dalla società del patron Ianniciello.

Quella del Roca è una partita dominata nettamente dalla Polisportiva nonostante il primo tempo termini sul risultato di parità: 2 a 2 con le reti di Tranfa e Calabrese per il Grotta, Perna e Guerra per il San Tommaso. Nel secondo tempo l’ingresso del giovane attaccante grottese Gabriele Uva  risulta decisivo. Suo il goal che sblocca il risultato. Da vero predatore d’area Uva approfitta di un mucchio selvaggio e con un zampata vincente beffa il portiere del San Tommaso. Ancora suo il sigillo che chiude definitivamente la partita a favore della Polisportiva Grotta. Ingenuità della difesa degli avellinesi sul pressing  alto dei giallorossi: Uva ruba palla al portiere e insacca in rete.

 Il gruppo giallorosso, insomma, non delude le attese e si mostra già compatto e molto affiatato. Il direttore sportivo Tommaso De Luca e il mister Michele Bruno hanno saputo amalgamare bene giocatori esperti come Tranfa e Calabrese e giovani talenti come Gabriele Uva. Classe ’96, cresciuto nelle giovanili di Leonardo Surro insieme ai coetanei e compagni di squadra Danilo Flammia e  Antonio Grillo, il bomber ufitano ora si trova davanti a un bivio. Il ragazzo, infatti, si appresta ad avviare gli studi universitari che potrebbero allontanarlo dalla propria città. Ci sono delle scelte importanti da fare e restano pochi giorni per sciogliere le riserve. Se Uva dovesse restare a Grottaminarda sarebbe sicuramente una pedina fondamentale per la società.

La Polisportiva, intanto, rende noto che lunedì 24 agosto, alle ore 20.30, presso Piazza Fontana Vecchia, nell’ambito del Festone 2015, è prevista la presentazione ufficiale della squadra iscritta al Campionato di Promozione 2015/2016.

Introduce il dott. Rocco Di Fronzo; presenta l’addetto stampa della Polisportiva, Erminio Merola.  Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Al termine della manifestazione sarà possibile intervistare i dirigenti e i giocatori.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy