Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio, terza giornata di allenamento per i biancoverdi

Secondo giorno di preparazione nel ritiro di Rivisondoli passato in archivio per i biancoverdi. Oggi terza giornata di allenamento. Ieri anche i sorteggi per la Coppa Italia. L’Avellino scenderà in campo nel secondo turno contro la vincente tra Taranto e Venezia.

calcio

In archivio anche il secondo giorno di lavoro dell’Avellino presso il ritiro di Rivisondoli. La squadra ha svolto una seduta prevalentemente atletica, dividendosi tra esercizi sul campo, con tanta corsa ed accelerazioni, e sforzo sui gradoni, concludendo sul terreno di gioco dove lo staff tecnico ha diviso i calciatori in gruppi, facendoli lavorare con il pallone. Ieri pomeriggio il secondo allenamento del giorno, a partire dalle ore 17:30 subito dopo la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo arrivo in casa biancoverde, il difensore Ely. L’allenamento pomeridiano è stato incentrato sulla tattica, con esercitazioni di possesso palla come nell’abituale programma stilato dallo staff tecnico. Tutti hanno lavorato regolarmente. Al termine, lavoro di scarico e stretching.
Anche oggi programma solito. Doppia seduta di allenamento, mattina e pomeriggio. Effettuati intanto i sorteggi per la Coppa Italia. L’Avellino entrerà in gioco a partire dal secondo turno, in programma il 17 agosto. La competizione tricolore l’anno scorso aveva visto protagonista la squadra biancoverde, che si fermò solo dopo avere impattato negli ottavi di finale contro la Juventus. La speranza è che la squadra irpina possa ripetere la grande prestazione nella competizione, e raggiungere lo stesso obiettivo dell’anno scorso. Se dovesse proseguire nel proprio cammino l’Avellino quest’anno agli ottavi troverebbe la Fiorentina. Ma prima c’è da superare qualche scoglio non facile. Il 17 agosto, nel primo turno, si debutta contro la vincente della sfida tra Taranto e Venezia. In caso di superamento del turno ad attendere i biancoverdi ci sarebbe una tra Bari, Savona o Terracina, con i galletti pugliesi ovviamente favoriti al passaggio del turno del 17, proprio come l’Avellino. Si tratterebbe già di una sfida affascinante e molto equilibrata, tra due squadre che l’anno scorso hanno lottato fino alla fine per un posto in luce e per la massima serie. Nel quarto turno, dovesse l’Avellino riuscire a proseguire, ecco l’Atalanta, prima delle possibili squadre di massima serie da trovare lungo la strada. Per poi giungere, come detto, agli ottavi di finale, per la possibile sfida contro la Fiorentina. A differenza di altre squadre di serie B, che hanno mostrato di non tenere particolarmente alla competizione, l’Avellino ha sempre dichiarato di volere onorare anche il torneo tricolore, nella speranza di poter regalare ai propri tifosi qualche partita di cartello, proprio come accaduto l’anno scorso, quando lo Juventus Stadium si tinse di biancoverde.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy