Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Il Gsa vince contro l’Acca Santangelo. Vittoria dedicata a Cefariello

  
Marco Cefariello è stato colpito in settimana da un grave lutto. Playoff sempre più vicini. 

gsa ariano

Con il successo ottenuto in trasferta, i biancorossi di Giulio Filomena mettono una seria ipoteca sul passaggio ai playoff. Il team arianese mantiene cinque punti di vantaggio sul Vitulano e a due giornate dal termine della regular season consolida il terzo posto che concede il lascia passare agli spareggi promozione. Nell’insidiosa trasferta di Domenica scorsa, la squadra del Tricolle è scesa in campo con la tristezza nel cuore  per il lutto che ha colpito il centrale Marco Cefariello che in settimana  ha perso il suo giovane papà. Per i pallavolisti ufitani non è stato facile affrontare il match, i giocatori comunque, sono scesi in campo per onorare l’impegno agonistico nel migliore dei modi dedicando, alla fine,  la vittoria al loro compagno di club. Per la cronaca, il Gsa si è dimostrato superiore all’ostico avversario  dominando la contesa a parte una leggera flessione nel secondo parziale. Buona prova del collettivo soprattutto in fase break con positività a muro concretizzata da diversi block vincenti nei tre set giocati. Oltre ad un rendimento eccellente a muro,  la squadra  si è fatta apprezzare per un ottimo gioco in attacco soprattutto con  Salvatore Pepe che, chiamato spesso in causa in primo tempo dal regista Santuoro, è risultato, sicuramente, il protagonista principe della partita. Leggermente sotto tono la qualità della ricezione a causa del nuovo assetto di seconda linea al quale la squadra tarda ad adattarsi, per coach Giulio Filomena è necessario elevare la positività in questo fondamentale, pertanto i prossimi allenamenti saranno ricchi di contenuti riferiti  al lavoro di cambio palla. La prossima gara per il Gsa Ariano è in programma Sabato 23 Marzo ore 18.30 al Palasport di via Cardito contro il Pietramelara. In caso di vittoria  i biancorossi conquisteranno i Play-Off con una giornata di anticipo. Il campionato comincia ad offrire fasi importanti e quindi il Gsa Ariano chiama a raccolta sportivi e simpatizzanti a sostegno degli  atleti locali in questi delicati momenti  agonistici.
Pallavolo Serie D Maschile 
Il Gsa batte l’Acca S.Angelo   3-0  
Gsa Ariano: Barbiero, Caso, Guardabascio, La Luna, Nardone, Pappano, Pepe, Santosuosso, Schena, Santuoro,  Spera. All. Giulio Filomena.
Acca S.Angelo: Chiaradonna, Chieffo, Cianciulli, Ciociola, Cucciniello, De Biase, Fusco, Gambone, Iorlano, Perrotta, Recupido: All. Giuseppe Preziosi

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy