Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

La Mcs festeggia il terzo posto. Primo successo per le esordienti

La MCS Ariano festeggia la conquista del terzo posto. Nonostante la sconfitta rimediata nella trasferta contro Santa Marinella, le ragazze di Ferazzoli brindano al traguardo grazie alla migliore differenza canestri maturata nell’arco del doppio match con le avversarie. E tra le categorie giovanili spicca anche il primo successo della squadra arianese nella categoria Esordienti.

mcs maggi

Una sconfitta che vale più di una vittoria. E’ la convinzione che accompagna la Mcs Ariano Irpino di ritorno da Santa Marinella. Al Pala De Angelis la formazione di coach Ferazzoli si arrende solo all’overtime chiuso sul punteggio finale di 58-56,in una gara che l’ha vista fare a meno, oltre che di Micovic, anche di Madonna, bloccata in Irpinia da un forte attacco influenzale, di Maggi e Narviciute presenti a referto ma non impiegate a scopo precauzionale dopo i problemi fisici palesati in settimana. Se a questo si aggiungono anche le precarie condizioni di Santabarbara che ha stretto i denti nonostante la febbre, si capisce il valore della prestazione offerta dalle rossoblu. Il risultato porta in dote il secondo traguardo stagionale. Dopo la certezza della qualificazione alla poule promozione, arriva anche quella del terzo posto finale nel girone C. Santa Marinella agguanta Ariano a quota 20 ma non riesce a ribaltare il meno sei dell’andata. Giochi fatti con le laziali che non potranno migliorare la proprio posizione nell’ultimo turno della prima fase, allorquando osserveranno un turno di riposo. La Mcs chiuderà in casa ospitando la Defensor Viterbo domenica prossima la Pala Cardito. Ferazzoli si è presentata con Vargiu, Mancinelli, Dominguez, Chesta ed Albanese in quintetto. Uno starting five chiamato agli straordinari che ha saputo tener testa alle avversarie grazie alla buona efficacia difensiva. Buono l’avvio di Albanese, 6 punti nel primo quarto. La diciannovenne arianese è stata poi costretta ad uscire nel terzo quarto per raggiunto numero di falli. Ariano ha chiuso in vantaggio le prime due frazioni imbrigliando Santa Marinella. Le padrone di casa si sono affidate alla positiva Russo ed alla solita lettone Veinberga trovando il primo vantaggio solo in chiusura di terzo quarto (36-34 al 30’) al termine di una frazione costellata da tanti errori da entrambe le parti. Ariano a quel punto tenta l’impresa, riuscendo a raggiungere anche le cinque lunghezze di vantaggio a quattro minuti dal termine. La situazione falli però pesa e Santa Marinella rientra. L’equilibrio non si schioda sino all’ultimo giro di lancette. Vargiu prova a mettere la sua griffe sul match con la tripla del sorpasso (46-48). Ariano, che potrebbe anche lasciar scappare le avversarie giocando con la differenza canestri dell’andata, commette ingenuamente fallo su Russo che allunga la contesa all’overtime. La Mcs scivola anche a sei lunghezze di svantaggio, ma Santa Marinella spreca e Vargiu blinda il terzo posto con due liberi ad otto secondi dalla fine.
Nonostante il ko, dunque, si festeggia in casa Ariano, che brinda anche alla vittoria delle Esordienti. Le leoncine si sono imposte nel mach di esordio nel campionato di categoria contro Casalnuovo. Una vittoria che sa di futuro e belle speranze per un club che ha il dovere di pensare in grande

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy