Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Memorial "Iachini", al Renzulli il nono torneo giovanile

Il 2 giugno allo stadio Renzulli si svolgerà il nono Torneo Giovanile, abbinato alla settima edizione del Memorial Gigi Iachini. In campo, per l’intera giornata, bambini dai sei ai dodici anni, provenienti da diverse regioni. La manifestazione è organizzata dalla Vis Ariano, in collaborazione con l’ A.S.D. Sporting Ariano, l’A.S.D. Città di Ariano e l’Associazione Culturale Red Sox.

torneo calcio

Ormai è quasi tutto pronto per quello che può considerarsi a ragione un appuntamento da non perdere per gli appassionati di calcio del Tricolle e non solo. Il Nono Torneo Giovanile, abbinato alla settima edizione del Memorial Iachini sta per muovere i suoi passi anche quest’anno. Lunedì 2 giugno la manifestazione allo stadio Renzulli. L’evento è organizzato dall’ U.S.D. Vis Ariano Calcio, in collaborazione con l’ A.S.D. Sporting Ariano, l’A.S.D. Città di Ariano e l’Associazione Culturale Red Sox. Come detto, lunedì 2 Giugno 2014, dalle ore 09,00 alle ore 20,00, presso lo Stadio Comunale di Ariano Irpino ” Silvio Renzulli” si avrà l’ennesima giornata di festa alla quale parteciperanno tante famiglie e soprattutto, si spera, tanti appassionati di calcio, spinti magari dalla voglia di vedere all’opera le giovani speranze che si avvicenderanno sul terreno di gioco del Renzulli. La manifestazione è riservata alle categorie di base del settore giovanile-scolastico, per bambini regolarmente tesserati con le società di appartenenza. Più precisamente, protagonisti saranno i bambini appartenenti alla categoria piccoli amici, della fascia di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, quindi nati negli anni 2005 e 2006; i pulcini, di età compresa tra gli  8 e i 10 anni (nati nel 2003-2004). Infine toccherà agli esordienti, della fascia di età 10-12 anni (nati negli anni 2001-2002). All’ evento parteciperanno associazioni e scuole calcio provenienti da tutta la Campania e 
da altre regioni. Certa l’adesione di gruppi sportivi provenienti dalla Puglia, dalla Basilicata e dall’Umbria. Fitto il programma della manifestazione che, come detto, muoverà i primi passi in mattinata, alle ore 9, con il raduno di tutti i partecipanti allo stadio Renzulli, prima di cominciare con le esibizioni e le partite. Ovviamente la maratona calcistica si fermerà per una pausa pranzo, dopo la quale si riprenderà fino alle otto di sera, quando, all’esito delle partite che si svolgeranno senza soluzione di continuità, si procederà con la premiazione di tutti i partecipanti, cui verrà, senza alcuna distinzione, consegnato un ricordo per la partecipazione alla giornata promossa anche per ricordare il compianto Gigi Iachini, portierone dell’Ariano ai tempi dell’Interregionale, prematuramente scomparso ma amai dimenticato dalla tifoseria del Tricolle.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy