Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Pallavolo Atripalda, l'under 17 alla volta di Pavia per le finali nazionali

pallavolo Atripalda

Scattano le tanto attese finali nazionali. Infatti stasera, nella tarda serata,  gli under 17 della pallavolo Atripalda partiranno alla volta di Pavia dove giovedì alle 15 e 30 esordiranno nel torneo nazionale. Al torneo partecipano 27 squadre, le ultime delle quali si sono qualificate negli ultimi giorni, divise in 8 gironi composti da 4 e 3 squadre. Le prime due classificate di ogni girone si giocheranno le prime 8 posizioni, le terze dal 9° al 12° posto, le 4°  dal 16 al 12 posto. I giovani biancoverdi dovranno vedersela nel loro raggruppamento con Pol. Roma 7 Volley A. D. e Zinella Junior. Al torneo partecipano squadre di grande tradizione come Macerata e Segrate che guidano il panorama nazionale. Gli atripaldesi si confronteranno con squadre che hanno nelle file hanno giocatori che sono già nel giro della nazionale italiane e che gioano in campionati importanti nazionali. Domani pomeriggio i giocatori di mister Modica se la vedranno con la formazione Bolognese dello Zinella Junior. I ragazzi si sono preparati al meglio per questa importante manifestazione. Sono stati molto concentrati negli allenamenti che precedono la partenza. Grande entusiasmo invece ieri sera quando i giocatori si sono ritrovati presso la pizzeria di Atripalda Kalè dove hanno festeggiato insieme ai dirigenti la vittoria nel campionato regionale e per un buon auspicio per questa fase nazionale. Per chi volesse seguire da vicino le partite della formazione biancoverde può collegarsi al sito della Fipav Pavia dove è stata creata un’apposita pagina con tutte le squadre, classifiche e risultati in tempo reale per restare sempre aggiornati: http://www.fipav.pavia.it/finaliu17.htm.
Per il capitano biancoverde Andrea Aquino l’obbiettivo è la vittoria: “No è difficile fare il capitano perché i ragazzi mi hanno aiutato e siamo molto in sintonia, nelle fasi regionali eravamo convinti di poter fare bene fin da subito perché sapevamo di essere i più forti però dovevamo dimostrarlo sul campo, è stato emozionante alzare il trofeo e soprattutto in mezzo alla propria gente, l’obbiettivo ora è di vincere anche se non sarà facile visto le squadre forti che andremo ad affrontare”.
Per Annino Lombardi, premiato come miglior libero alle finali regionali: “una soddisfazione per il coronamento  dei sacrifici fatti durante l’anno,  basta allenarsi costantemente in palestra e i traguardi si raggiungono, personalmente spero di fare un buon torneo e mettere in luce le qualità che abbiamo”. 
Per Fabio Losco miglior Schiacciatore della fase regionale: “Giocando le finali regionali in casa mi ha dato un motivo in piu’ per vincere ed è stato un incentivo in piu’ per tutti noi , sono molto soddisfatto del premio ottenuto avendo giocato una buona partita e abbiamo meritato divincere, mi trovo molto bene con i ragazzi  che sono molto socievoli,  per le fasi nazionali l’obbiettivo è di superare la prima fase e andare il più possibile avanti”. 
Civitillo Italo, il regista della squadra, è uno dei giocatori che vengono da Cusano Mutri: “trovare l’affiatamento è stato complicato visto la distanza che ci separa, ma dopo il periodo iniziale abbiamo trovato subito l’amalgama giusto,  eravamo più forti e potevo contare su grandi giocatori che mettevano sempre la palla a terra. Una grande emozione giocare a Pavia con le migliori squadre d’italia, l’obbiettivo è entrare nelle prime 8 e magari qualcosa in più”. 
Per Francesco Lombardi, palleggiatore: “anche se dalla panchina si vedeva che eravamo più forti, e cercavamo di dare il nostro supporto alla squadra. Grande emozione anche perché sono il più piccolo del gruppo”.
Per Lorenzo Diterlizzi, risultato il miglior atleta alle fasi regionali e proveniente da Teramo: “io sono nato qua e ho preferito giocare qua per vincere qualcosa perché è abbastanza seria la società e c’erano buoni obbiettivi, ci abbiamo messo un po’ per trovare l’intesa ma poi man mano che il tempo è passato le cose sono andate migliorando, Il capitano, nei momenti difficili,  ci dava forza con le sue parole. E’ un vero e proprio leader. Questa è la mia prima finale nazionale e conto di fare il meglio possibile e mettermi in mostra in una vetrina importante”.  

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy