Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Pallavolo, l'Ariano piega il Quadrelle

Nel primo set la squadra è stata efficiente anche se ha tardato a trovare la sintonia con il nuovo modulo di giocoa

pallavolo

E’cominciato nel migliore dei modi il 2012 per il G.S.A. Pallavolo Ariano che Sabato 7 Gennaio nella Palestra Mancini ha sconfitto il Quadrelle per 3-0. Ottima prestazione e vittoria convincente che consolida il primato in classifica ed alza motivazione e morale della squadra. 
La lunga sosta natalizia è servita a Mister Checa per operare un richiamo di preparazione fisica e provare nuove soluzioni tattiche. Nel sestetto iniziale di Sabato, il coach biancorosso schiera: M. Filomena e S. Senape in diagonale, D. Modestino e D. Bruno centrali, L. de Padua e R. Santosuosso sulle bande, M. Bevere libero. Novità, quindi, nella formazione con l’inserimento del libero e lo spostamento di L. de Padua da centrale a schiacciatrice. La gara inizia con il G.S.A. Ariano subito aggressivo al servizio, la qualità in battuta permette alle locali di acquisire un vantaggio che costringe il Quadrelle al primo time out sul 6-12. Alla ripresa del gioco,le biancorosse affinano la ricezione e gli attacchi diventano ancora più efficaci e la prima frazione si chiude sul 25-13. 
Nel primo set la squadra è stata efficiente anche se ha tardato a trovare la sintonia con il nuovo modulo di gioco, in evidenza le giovani centrali D. Modestino e D.Bruno con M.Bevere che alza il livello di rendimento in ricezione e in difesa. Secondo set: il G.S.A. Pallavolo Ariano continua a forzare il servizio realizzando punti diretti e creando problemi alla ricezione avversaria. Il Quadrelle cerca di rimanere nel match ma il punteggio cresce a favore del G.S.A. Pallavolo Ariano che costruisce azioni vincenti con la diagonale S. Senape e M. Filomena. Si esprimono al meglio anche le schiacciatrici L. de Padua e R. Santosuosso e la squadra del Tricolle diventa sempre più padrona del campo. Mister Checa opera due cambi: entrano P. De Pasquale e H. De Gregorio che contribuiscono a chiudere la frazione 25-11. Identica situazione anche nell’ultima fase con le ufitane in cattedra e le atlete del baianese in affanno. Per il G.S.A. Pallavolo Ariano entra in regia la giovanissima A. Del Grosso, l’atleta mostra sicurezza e precisione nelle alzate, chiuse ositivamente dalle attaccanti. 25-15 il risultato dell’ultimo set che chiude l’incontro a favore del G.S.A. Pallavolo Ariano. Vittoria in meno di un’ora, netto il risultato, ora si attende il confronto diretto con l’Avellino Club per consolidare il primato in classifica. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy