Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Amdos, dopo la sciarpa chilometrica ecco il ''Natale in Rosa''

Dopo il record della sciarpa rosa più lunga del mondo l’8 marzo a Lioni e la VI edizione della Camminata Rosa che ha coinvolto oltre 10.000 partecipanti da Mercogliano ad Avellino lo scorso 29 settembre, è partita una nuova iniziativa solidale organizzata dal senologo e consigliere regionale Carlo Iannace e dalle associazioni che insieme a lui si occupano di prevenzione del cancro al seno. Per un Natale in Rosa, da alcune settimane tantissime persone sono già a lavoro per creare le Palline di Natale che serviranno ad allestire gli Alberi della Prevenzione e della Solidarietà.
Le palline non daranno solo nuova vita a una parte della lana lavorata a mano per la sciarpa rosa, ma a qualsiasi tipo di materiale che si possiede in casa. La parola chiave è infatti riciclo, dando spazio alla fantasia e alla creatività. L’importante è utilizzare il colore rosa, simbolo della prevenzione e della forza di chi lotta contro la malattia con il sorriso.
L’iniziativa è coordinata dalle Amdos e Amos irpine, insieme alle associazioni Noi in Rosa, Oltre il Rosa la Forza della Vita e Pro Loco Atripaldese, che nel periodo natalizio organizzeranno dei mercatini in diversi paesi, dove sarà possibile trovare le Palline Rosa e contribuire allo scopo finale delle stesse: aiutare ad allestire una sala multimediale per i pazienti più giovani del presidio ospedaliero Pausilipon di Napoli. Oltre a decorare gli Alberi della Prevenzione, le Palline Rosa potranno infatti entrare nelle vostre case e prendere posto sui vostri alberi. Un piccolo gesto che donerà il sorriso a tante persone.
Tante e diverse saranno le iniziative del Natale in Rosa in tutta l’Irpinia e fuori provincia, per gridare Sì alla prevenzione e alla solidarietà, mentre continuano su tutto il territorio le visite gratuite di prevenzione con i diversi specialisti.
Per informazioni sui punti di raccolta delle Palline Rosa è possibile rivolgersi all’associazione più vicina.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy