Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Attualità

Forestali, operazione conti in ordine: lunedì le comunità montane irpine in Regione

Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania

La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per la vertenza degli idraulici forestali della Regione Campania, e quindi per i dipendenti delle Comunità Montane della Provincia di Avellino. Ufita, Alta Irpinia, Partenio e Terminio Cervialto, saranno ricevute a Palazzo Santa Lucia, a turno, per procedere al riallineamento dei conti del 2011. Si tratta, in sostanza, visto che c’è una discordanza sui numeri, di mettere nero su bianco quanti soldi servono per pagare gli arretrati. All’incontro, che si terrà nel pomeriggio, parteciperanno anche i sindacati. Il problema è dove trovare i soldi, tra le ipotesi in campo c’è quella di attingere al fondo di riserva regionale.
Un volta chiuso il capitolo degli arretrati, si potrà guardare al futuro, e cioè al piano già illustrato dall’assessore Nappi e dal consigliere con delega all’agricoltura Amendolara, dove si prevede una valorizzazione di tutto il settore. 
Settore, si specifica, che comune deve essere razionalizzato nelle spese. E qui ci potrebbe essere qualche frizione con il sindacato: ‘’Siamo d’accordo nell’eliminare gli sprechi – afferma Raffaele Tangredi, che segue la vertenza per la Cisl -, l’importante è mantenere il numero di addetti’’. Intanto il consigliere regionale irpino Sergio Nappi, membro del comitato creato ad hoc per dare un futuro al settore, ha tenuto un primo vertice con il segretario regionale della Fai Cisl. C’è condivisione sugli obiettivi da raggiungere. Martedì il tavolo per la programmazione finanziaria e per il controllo di gestione in materia forestale, terra una nuova riunione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy