Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

COLPO DI SCENA, MAINIERO RESTA SINDACO: RINVIATA LA SFIDUCIA

Consiglio Ariano

Colpo di scena al consiglio comunale di Ariano che deve occuparsi della mozione di sfiducia presentata da 12 consiglieri nei confronti di Antonio Mainiero. La seduta è stata rinviata dopo che al primo appello hanno risposto in 11, quindi il numero legale c'era, mentre alla seconda chiamata hanno risposto solo in sette. Così facendo si è adempiuto alla scadenza formale dei 30 giorni prevista dalla presentazione di sfiducia per la convocazione del Consiglio, ma il punto all'ordine del giorno non è stato possibile affrontarlo perchè successivamente i consiglieri si sono allontanati. Dunque per Mainiero ci sarà altro tempo per recuperare i dissidenti.

LA NOTA DEL COMUNE
Consiglio comunale sciolto per la mancanza di numero legale; salta definitivamente la discussione sulla mozione di sfiducia al Sindaco Antonio Mainiero. 
Alle ore 19,00 è stato regolarmente chiamato l'appello. Presenti 11 consiglieri (assente buona parte della minoranza) il Presidente del Consiglio facente funzione, Giovanni La Vita ha dato inizio i lavori. Subito dopo però alcuni consiglieri hanno abbandonato l'aula ed il Consigliere  Vincenzo Cirillo ha chiesto la conta. Verificata la mancanza del numero legale la seduta è stata sciolta.  
Il 9 settembre, come da indicazioni del Prefetto era l'ultimo giorno utile per discutere la mozione di sfiducia.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy