Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

IN CAMPANIA/Tragedia all'Università: studentessa muore travolta da un autobus

AGGIORNAMENTO
Francesca Bilotti, la studentessa di 23 anni travolta e uccisa da un bus all'interno del campus universitario di Fisciano (Salerno), è stata investita mentre camminava a piedi. I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, anche grazie all'esame dei video delle telecamere, hanno ricostruito la dinamica superando la prima ipotesi, quella che la giovane fosse rimasta impigliata nelle portiere del veicolo durante la discesa. L'autista del bus è indagato per omicidio colposo.
IL FATTO
Una tragedia, incomprensibile per la dinamica, drammatica per le conseguenze. Una studentessa di lingue dell’università di Fisciano questa mattina è morta sul colpo dopo essere stata investita da un bus in manovra presso il terminal dell’ateneo Salernitano. Nelle immagini amatoriali pubblicate da Salerno notizie i momenti immediatamente successivi alla tragedia. Francesca Bilotti, 23 anni, era sull’autobus di linea della Sita Battipaglia-Olevano del Tusciano. Secondo una prima ricostruzione, una volta giunti a Fisciano, presso il piazzale degli eroi di Nassirya, la ragazza è stata l’ultima a scendere dal pullman rimanendo impigliata nella portiera dell’autobus. Francesca è così caduta a terra. L’autista, ignaro, ha ripreso la marcia, investendo la ragazza che è morta sul colpo davanti agli sguardi attoniti dei tanti studenti che hanno assistito inermi alla scena. Il mezzo è stato posto sotto sequestro. L’autista è stato trasportato presso l’ospedale per essere sottoposto al test dell’alcol, procedura di rito in questi casi. Sul posto sono subito arrivati carabinieri  e, inutilmente, i soccorsi. Un’amica che si trovava con la vittima è svenuta. La salma della ragazza è stata portata presso l’obitorio di Mercato San Severino.
Sotto shock il comune di Giffoni Valle Piana, l’interno campus universitario e il rettore dell’ateneo Aurelio Tommasetti: ‘’Per noi oggi- ha dichiarato- è una giornata tristissima. E’ un evento drammatico difficile da spiegare.  Voglio testimoniare la mia vicinanza alla famiglia’’.
Sulla pagina facebook della ragazza arrivano in continuazione messaggi di cordoglio per una morta improvvisa ed inspiegabile.
L'incidente è avvenuto in un'area aperta al traffico pubblico. L'area è dotata di sistema di videosorveglianza: le immagini sono state immediatamente messe a disposizione della magistratura e degli inquirenti per la ricostruzione della verità su quanto accaduto. Tutte le attività didattiche saranno sospese oggi dalle ore 15 alle ore 16 e per l'intera giornata di svolgimento delle esequie di Francesca.
''Non era su quel bus'', la versione del fidanzato
Secondo la ricostruzione che il giovane ha fatto agli inviati del quotidiano Il Mattino, Francesca non si sarebbe trovata a bordo dall’autobus che l’ha travolta appena discesa, ma sarebbe stata agganciata dal mezzo mentre camminava a piedi nel campus. La ragazza sarebbe quindi arrivata all’università a piedi accompagnata dal fidanzato, che racconta di averla lasciata alla rotatoria. Una versione che non concorda con la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, secondo la quale la studentessa sarebbe arrivata all’università a bordo del bus della Sita e, rimasta impigliata nella portiera del veicolo mentre scendeva, sarebbe caduta. Ignaro di quanto stava accadendo l’autista avrebbe poi ripreso la corsa, investendo la ragazza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy