Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Ladro inseguito e arrestato a Mirabella Eclano

Oggi all’alba il comando compagnia carabinieri di Mirabella Eclano, dopo un rocambolesco inseguimento ha arrestato il ladro e recuperato la refurtiva.

Ha funzionato alla perfezione il dispositivo di sicurezza contro i furti, attuato nel corso dei servizi messi in atto su disposizione del Comando provinciale carabinieri di Avellino.

Task force di militari dell’Arma per acciuffare i ladri che questa notte avevano fatto razzia in alcune abitazioni di Montemiletto e Pratola Serra ma i due malviventi hanno avuto le ore contate: il dispositivo di sicurezza del comando provinciale carabinieri di Avellino ha funzionato alla grande.

Alle prime luci dell’alba, dopo telefonate pervenute alla centrale operativa del comando compagnia carabinieri di Mirabella Eclano di alcuni cittadini di Montemiletto e Pratola Serra, vittime di furti nelle loro case, immediatamente i carabinieri in sinergia con i Comandi di altre compagnie limitrofe, in particolare di Avellino, hanno attuato il dispositivo di sicurezza che ha dato i suoi frutti.

I militari dell’aliquota radiomobile del capoluogo irpino, a Pianodardine hanno, infatti, intercettato l’auto segnalata, con i due a bordo che alla vista dei carabinieri hanno immediatamente invertito la marcia fuggendo in direzione Pratola Serra dove sono stati agganciati dal personale della radiomobile di Mirabella Eclano con un inseguimento terminato poco dopo all’altezza dell’ingresso proprio di Mirabella quando il veicolo è stato bloccato con l’arresto del conducente mentre il passeggero è fuggito a piedi nella campagna circostante.

Sono tuttora in corso le ricerche del secondo ladro che ha le ore contate. All’interno dell’autovettura vi erano numerosi attrezzi, fra i quali una motosega, vario materiale edile e una bicicletta da corsa, che erano stati asportati nella notte. Tutto il materiale rinvenuto è stato consegnato ai legittimi proprietari mentre l’autovettura, di proprietà dell’arrestato, è stata  sottoposta a sequestro in quanto utilizzata per commettere i reati e perché sprovvista della regolare copertura assicurativa. 
Ora l’arrestato, un pregiudicato di Afragola di 30 anni, dovrà rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore Rosario Cantelmo, è stato ristretto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che verrà celebrato nella mattinata di domani presso il Tribunale di Avellino.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy