Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Cronaca

Strage del bus, al via il processo/VIDEO. 6 milioni di euro per il risarcimento

E' cominciato nell'aula della Corte di Assise di Avellino il processo civile durante il quale saranno esaminate le richieste di risarcimento per i familiari delle 40 vittime dell'incidente del bus avvenuto il 28 luglio 2013 sulla A16. Sono 240 i potenziali destinatari dei risarcimenti. "Stiamo lottando anche per cambiare le leggi, per migliorare la sicurezza, per far sì che tutti rispettino il codice e che le strade siano a norma" dice Miriam, che nella sciagura ha perso la madre.
Il giudice del Tribunale civile di Avellino, dott. Pasquale Russolillo ha disposto,  l sequestro cautelativo di 6 milioni di euro, ovvero del massimale della Reale Mutua, la compagnia di assicurazioni del pullman precipitato dal viadotto Acqualonga.
Quello che facciamo oggi è niente – afferma Giuseppe Bruno, presidente dell’associazione Vittime della strada "Uniti per la Vita" – perché si parlerà del risarcimento, dei danni, dell’assicurazione, ma noi vogliamo giustizia in sede penale, dove ancora non è stata fissata una data. In tanti sono stati indagati e stanno ancora a casa, ma noi vogliamo che i colpevoli vadano in galera. Non vogliamo un centesimo».

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy